#gio#


lo zibaldone di pensieri
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

pensieri su windows 7

infine non mancano le riflessioni su windows 7.Si parte combattendo contro lo zoccolo duro di xp, una serie di utenti ed aziende che usano xp e continueranno ad usare xp.Neanche microsoft riesce a seppellire xp, infatti lo troviamo ancora nei netbook ed in qualche pc a basso costo.Inoltre vi sono una serie di applicazioni che funzionano solo con xp, al punto che microsoft ha dovuto creare una modalità xp virtualizzata.Windows 7 che a conti fatti è un vista 2 migliorato in termini di pe 
Leggi tutto il post...
giovedì, 27 ago 2009 Ore. 07.38

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: Luigi Di BiasiInviato il: 27 ago 2009 - 08.23
Io mi chiedo...

se tanta gente critica l'archittettura NT (facciamo 100.000 persone) significa che la conoscono e che hanno un'altra architettura di riferimento.

Ma dove stanno questi 100.000 professionisti? Io quando devo cercare informazioni sempre su MSDN vado a finire... non li trovo sti 100.000 blog tecnici su NT. Trovo solo blog critici.

Se non piace la GUI accetto la critica... ma criticare ntfs a che serve? In questo 100.000 c'è qualcuno che sa la differenza tra ntfs e ext3?

C'è qualcuno che conosce almeno a grandi linee cos'è un sistema operativo e a cosa serve? Ora criticheranno anche la versione no-gui di nt?

>> ne eredita anche l'odiatissimo registro di configurazione,
perchè, secondo te in questi 100.000 critici professionisti c'è qualcuno che si è spinto oltre regedit?


Autore: #gio#Inviato il: 27 ago 2009 - 08.50
poichè sei un ottimo tecnico (ho letto alcuni articoli che hai scritto su avicap32.dll) ti rispondo.
La mia non è una critica, è solo una osservazione. non critico l'ntfs riparabile a colpi di chkdsk /f oppure il pesantissimo registro di configurazione.
Ho solamente riflettuto e pensato che vi sono blocchi di codice monolitici, ed alcune cose ereditate da nt che difficilmente cambieranno nel tempo.
per il resto a livello personale ritengo davvero migliore windows rispetto ad altri so e come tu fai giustamente osservare esiste anche una sterminata documentazione su msdn e questo ha creato una delle migliore community di sviluppatori.
le mie sono solo osservazioni e riflessioni personali tutto il resto è noia.
Autore: Luigi Di BiasiInviato il: 27 ago 2009 - 10.27
>>La mia non è una critica, è solo una osservazione...
(anche perché lo skin del tuo blog non lascia spazio a equivoci).

Ne sono consapevole... forse hai letto il mio commento come una critica al tuo post... se è così mi dispiace e riparo subito. (anche perché leggo il tuo blog da tempo e mi spiace la tua migrazione a fb :D)

Mi permetto di riscriverlo:

Le mie perplessità nascono 'contro' i blog critici (e basta cercare su google per avere un'idea del numero) che sparano ******** facendo crescere un fenomeno fondato sul nulla. (vista fà schifo, ntfs fa cagare, win32 è un accozzaglia di funzioni, etc..etc.. etc..)

Che l'architettura NT non sia esente da difetti è cosa risaputa...

lo dimostrano il numero di patch da installare... ma criticare il lavoro di migliaia di persone solo perché linux va di moda.. il mac è figo ... etc etc... a mè, 'campato' da NT un pò fastidio.

In questi anni ho imparato a conoscerlo e ci sono "affezionato" -...guai a chi lo tocca!:)

>>per il resto a livello personale ritengo davvero migliore >>windows rispetto ad altri so e come tu fai giustamente >>osservare esiste anche una sterminata documentazione su >>msdn e questo ha creato una delle migliore community di >>sviluppatori.

Molte delle quali open-source, free o come più piace ai cari critici di NT.

>>le mie sono solo osservazioni e riflessioni personali tutto il >>resto è noia.

Forse ho sbagliato ad usare il tuo post come rampa di lancio per la mia critica verso di loro :D

Se qualche volta vedi qualche commento polemico non la prendere 'personalmente'... credo avrai capito chi sono i destinatari :D

Autore: #gio#Inviato il: 27 ago 2009 - 10.38
ti chiedo scusa per l'equivoco in cui sono caduto, una eventuale critica di un dev mi colpisce di più rispetto alla critica di un linaro e company.
Non ho mai messo in dubbio nemmeno per un minuto windows, lo seguo dal windows 95a e difficilmente lascio windows.
Per il resto tutte le critiche motivate e giustificate, sono sempre occasione di crscita.
un saluto.

Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003