#gio#


lo zibaldone di pensieri
Archivio Posts
Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

Anno 2005

web services

ovvero servizi web la nuova frontiera del software.Sentendo spesso parlare di questo argomento mi sono ducumentato.In soldoni si tratta di sostituire le classiche applicazioni pc (quelle che si installano con i cd cliccando avanti avanti) con queste nuove entità (cioè si usa un browser o un parser per interagire con l'applicazione che risiede su una macchina remota).per chi ama le cose semplici quì può guardare http://www.latoserver.it/web_services/primer/l'inizio di una nuova era? 
Leggi tutto il post...
Categoria: caro diario
lunedì, 25 lug 2005 Ore. 19.25

videoblog

ora esistono anche i videoblog cioè i diari video.....beccatevi questo signore http://paolocevoli.splinder.com/ma ce ne sono altri più interessanti... stiamo assistendo a una nuova tv oppure a una ? 
Leggi tutto il post...
Categoria: caro diario
domenica, 24 lug 2005 Ore. 20.04

Un ringraziamento

Volevo solamente ringraziare pubblicamente due personeLa persona è Karappo (Roberto Scassellati) mai visto e conosciuto attraverso il newsgroup.lo ringrazio perchè:mi ha sempre aiutato.grazie ai suoi consigli ho imparato tante cose.La  persona che ringrazio è David De Giacomi mai visto e conosciuto attraverso il sito.lo ringrazio perchè:ha pubblicato il mio blog e l'ha indicizzato con google.ha creato veramente un ottimo sito.Continuate così . Grazie. 
Leggi tutto il post...
Categoria: caro diario
giovedì, 21 lug 2005 Ore. 21.01

potenza di google

la tecnologia a volte fa cose impreviste.il mio nome e cognome è indicizzato in pole position dal motore di ricerca google.ho sempre vissuto nell'anonimato (nel più assoluto anonimato) e adesso mi trovo sulla pubblica piazza.Tu vai a capire cosa ho fatto di speciale....... 
Leggi tutto il post...
Categoria: caro diario
mercoledì, 20 lug 2005 Ore. 21.11

programmazione

questa sera ho iniziato a studiare C# anche se non sono un programmatore (e francamente ne capico poco) so che  visual basic che è molto più semplice adatto ai newbie ma C# è più potente e simile a C++ (o C con classi) .come piattaforma uso visual studio 2003 che è veramente ottimo e fatto bene.non sarò mai un programmatore, ma questi studi mi permetterrano almeno di essere un sistemita preparato. 
Leggi tutto il post...
Categoria: caro diario
venerdì, 15 lug 2005 Ore. 20.34

mozilla firefox

all'inizio non volevo usarlo perchè sostenevo che internet explorer era il miglior browser (ne sono convinto) poi però mi sono fatto trascinare da un collega che è un fanatico integralista dell'open source. devo dire che sono soddisfatto del programma e spero che microsoft faccia in fretta a distribuire ie7 (almeno la beta).  
Leggi tutto il post...
Categoria: caro diario
domenica, 10 lug 2005 Ore. 12.44

macchine virtuali

su consiglio di un programmatore (credo lorenzo benaglia) mi sono scaricato wmvare...la macchina ospitante è un p4 3.2G con 1.5G di ram e come sistema operativo windows 2003 sp1 enteprise edition ho creato due macchine virtuali e mi diverto un mondo a fare tutti i miei esperimenti senza dover reinstallare windows sto già pensando ad aumentare la ram  .per ora ho creato un client xp, un linux knoppix, e adesso creo un open bsd.PS avevo provato anche a scaricare virtual pc 2005  ma  
Leggi tutto il post...
Categoria: caro diario
sabato, 09 lug 2005 Ore. 16.20

Cpu al 100%

altro x-files.saltuariamente il processo explorer.exe fa schizzare la cpu al 100% e praticamente il pc si siede.cosa ho fatto:scansione con il norton corporate 10 aggiornato, scansione mediante spybot search and destroy,microsoft antispyware eccetera. a volte proprio non mi spiego certe cose. 
Leggi tutto il post...
Categoria: caro diario
giovedì, 07 lug 2005 Ore. 10.34

fine di un epoca

 da diversi giorni sto tentando di entrare nel sito www.in-sync.coma titolo informativo era una azienda software che produceva speed razor un programma di editing video che ho avuto il piacere di provare su piattaforma digisuite e miro dc30plus.Per quanto ne so l'azienda naviga in cattive acque e anche altre aziende come pinnacle presto si integrerà con avid (tempo fa avevo fatto un colloquio) insomma morale della favola stiamo assistendo alle maxifusioni (non ultimo adobe e macromedia).qua 
Leggi tutto il post...
Categoria: caro diario
mercoledì, 06 lug 2005 Ore. 13.59

finalmente piove

oggi pomeriggio ero a milano all'arco della pace per intervenire su un computer che praticamente non esegue il boot (va in schermo blu e si resetta). dopo alcune prove hw e constatato che non si avvia neanche in modalità provvisoria ho deciso di ritirarlo (voi cosa fate in questi casi?) poiche sicuramente ha un problema hw,e quindi me lo porto via, appeno uscito comincia a diluviare,faccio una corsa con borsa e pc e arrivo alla macchina dove il vigilessa mi sta dando una multa perchè ho parchegg 
Leggi tutto il post...
Categoria: caro diario
lunedì, 04 lug 2005 Ore. 20.03

mio primo blog

ci riprovo.... è il mio primo blog.mi presento:classe 1973, tutti mi chiamano gio, di professione assemblatore di computer (per molti anni)ora mi dedico al networking e windows.ho tre pallini fissi:i computerwindowsinternet . 
Leggi tutto il post...
Categoria: caro diario
venerdì, 01 lug 2005 Ore. 19.50
Statistiche
  • Views Home Page: 271.583
  • Views Posts: 999.089
  • Views Gallerie: 205.903
  • n° Posts: 701
  • n° Commenti: 545
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003