Io ci sarò, nonstante la "mazzata" del rimpicciolimento di stands e padiglioni del 2004 rispetto al 2003 (primo anno in cui ho partecipato) mi abbia profondamente delusa.
Ci saranno sicuramente molti
MVP, e devo dire che mi farebbe piacere che gli utenti dei newsgroup/forum/community che ci conoscono si presentassero :-) è bello conoscere di persona gli utenti.
Ricordo che un ragazzo una volta disse: "Ci siamo visti al....[non mi ricordo che evento]
ma essendo timido...non mi sono presentato" Suvviaaaaaaaaa non mangiamo nessuno :) Cmq, tornando al discorso SMAU, ho visto la mappa e già a prima vista si nota l'ulteriore rimpicciolimento della zona dedicata alla fiera.Speriamo che la delusione non sia troppo grande. Solo che, come ricordo nel 2003, essendoci stand simil-discoteche è logico che la media dell'età dell'utente si abbassi vertiginosamente: ragazzini che marinano la scuola, a caccia di gadget e di coscie delle cubiste.Inoltre le centinaia di
ingressi-omaggio hanno permesso a chiunque di entrare anche solo per curiosare e perdere mezza giornata. Non c'erano solo
IT PRO, e quelli che c'erano, persi nella baraonda creatasi mi sa che non si sono riusciti ad orientare molto.
Non dico di arrivare ai livelli del
TechEd dove un biglietto costa cifre astronomiche e quindi permette l'ingresso solo a chi è davvero addentro nell'IT, ma basterebbe forse non stampare migliaia di ingressi-omaggio ed evitare stand fantasmagorici. Sebbene nel 2004 già non se ne siano più visti.
DI sicuro faro' un bel feedback sul blog ;-)