Avvelenamento da Longhorn


{ }

Finalmente estate

e finalmente libertà. Scrito mentre faccio i preparativi per recarmi a Roma con obiettivo il Security Workshop VII (siamo già al 7???). Come al solito mi ero ripromesso di postare più spesso e come al solito non l'ho fatto, spero nella bella stagione per dei post un po' più regolari. Consoglio, a quelle tre persone che ancora non lo sapessero, di scaricare subito la beta 3 di Windows Server 2008: http://go.microsoft.com/?linkid=6803651. A proposito del nome sono anch'io una vittima della "sindrome da Longhorn", ovvero quella malattia per la quale si continua a chiamare Windows Server 2008 col nome di lavorazione.

A proposito di eventi ho assistito a Cagliari al TechNet NewWave Tour, con la supercollaudata formazione Verticchio-Malusardi-Grossi-Giorgini, così ho avuto modo di ricaricare un po' le batterie: ottimo evento. Bhe apparte il pranzo .. qualcosa di indescrivibile: ho francamente rimpianto i micro panini alla milanese mangiati sulle scade del forum di Assago per la Technical Conference 2004. La parte migliore della serata è stata una piccola demo di Malusardi su Viridian .. ah si Windows Virtualization giusto .. che devo dire m'ispira molto!!! A questo proposito vi segnalo una serie di articoli scritti da PierGiorgio Malusardi si Windows Virtualization: Obiettivi di sviluppo; Glossario; Parte 1; Parte 2; Parte 3. Ve li raccomando non solo perché sono molto interessanti, non solo perché altrimenti Giorgio m'installarebbe linux su tutte le macchine, ma anche perché sono in italiano, e sapete bene quanto la cosa mi stia a cuore. A tal proposito vi segnalo l'ultimo ritrovato in fatto di traduzioni italiane: "... il centro chiave di distrubuzione.." che sarebbe il KDC Kerberos, vi lascio alle vostre amare considerazioni..

Pardando di cose più allegre ho visto con piacere la versione 2.0 di WindowServer.it: mooolto carina e con tante news interessanti. Come non fidarsi di questi brutti ceffi: http://www.windowserver.it/ChiSiamo/Staff/tabid/71/Default.aspx?  Guardate com'è minaccioso Mitch ..

Ci sono un sacco di altre cose che vorrei raccontare o segnalare, ma per adesso devo fermarm qui: alla prossima

lunedì, 11 giu 2007 Ore. 12.05
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003