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Knowledge management: dai dati alla saggezza
Col passare del tempo è naturale che
nelle aziende si creino nuove procedure, si risolvano problemi, si
trovino soluzioni, si prendano decisioni per i processi organizzativi,
ma non è raro che in alcune il tracciamento delle novità e delle
modifiche non sia previsto o sia disorganizzato. In particolare, le
decisioni on the go sono le più rischiose per la salute
organizzativa dell’azienda dato che talvolta nascono senza aver
analizzato il pregresso e prendono vita e si tramandan Leggi tutto il post...
lunedì, 12 nov 2012 Ore. 16.51
Gestire le risorse aziendali per avere servizi di qualità all’interno e all’esterno
Sono le 19 e la signora delle pulizie entra puntuale nel CED col suo fido aspirapolvere. La sento armeggiare dietro alcuni tavoli e poi un “tlak!” risuona per la stanza. Vedo una spina uscire dalla presa elettrica e il silenzio cala in un piccolo rack in cui c’era un server in funzione. Le ventole di raffreddamento si sono fermate, così come i dischi e il mio cuore da tecnico.Finito di pulire l’angolo, serafica reinserisce la spina e va via.Credevo fosse una leggenda metropolitana, eppure ho Leggi tutto il post...
venerdì, 02 nov 2012 Ore. 19.09
ITSM: uno sguardo a servizi e processi dell’information technology
Le aziende che offrono servizi devono essere consapevoli che avere dei processi IT (Information Technology) organizzati e strutturati può fare la differenza in termini di efficienza e qualità. Questa differenza si concretizza con la soddisfazione dei clienti, ottenuta attraverso il corretto dimensionamento delle risorse informatiche rimanendo nei limiti definiti dal business che, ovviamente, deve puntare alla crescita continua.Per ottenere questi risultati non è affatto necessario che tutto Leggi tutto il post...
venerdì, 02 nov 2012 Ore. 19.07
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