::: Stefano Fio :::


Network, Security and neighbor...
Calendario
dicembre 2024
lmmgvsd
2526272829301
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
303112345
Ora e Data
Statistiche
  • Views Home Page: 17.800
  • Views Posts: 98.388
  • Views Gallerie: 54.058
  • n° Posts: 31
  • n° Commenti: 39
Mappa

Corsi di Certificazione ITIL V3 Foundation a BARI presso Security Architect Srl

Descrizione: L'ITIL (information Technology Infrastructure Library) è la raccolta strutturata ed organica delle linee guida per la definizione, la realizzazione, il passaggio in produzione e l'erogazione dei servizi IT. L'obiettivo principale del corso è trasferire i principi chiave dell'IT Service Management sulla versione 3.0 e preparare all'esame di certificazione riconosciuto a livello internazionale ITIL Foundation Certificate in IT Service Management.

A chi si rivolge: Responsabili dei Sistemi Informativi, Professionisti del settore IT coinvolti nel ciclo di vita dei servizi, Responsabili della gestione dei contratti di servizi IT con terzi, IT Auditor, Professionisti HR coinvolti nell'organizzazione e nello sviluppo delle risorse interne alla Direzione IT, Tecnici IT che operano nella progettazione, implementazione, erogazione e supporto ai Servizi.

·        Introduzione all’IT Service Management e alle fasi del service Lifecycle (Strategy, Design, Transition,  Operation, Continual Service Improvement).

·        Obiettivi e concetti base dei processi di:

-          Service Portfolio Management

-          Demand Management

-          Financial Management

-          Service Catalogue Management

-          Availability Management

-          Information Security Management

-          Supplier Management

-          Capacity Management

-          IT Service Continuity Management

-          Service Asset and Configuration Management

-          Release and Deployement Management

-          Event Management

-          Request Fulfilment

-          Problem Management

-          Access Management

·         Trattazione approfondita dei processi di:

-          Service Strategy preparation

-          Service Level Management

-          Incident Management

-          Change Management

-          7 step improvement

·         Le principali funzioni IT

-          Service Desk

-          Application Management

-          Operation Management

-          Technical Management

·         I ruoli nel Service Management: Process Manager e Service Manager

·         Quadri di riferimento sulle tecnologie a supporto dell’automazione dei processi ICT Management.

Durata: 2gg. dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Costo: € 700,00 +IVA. Comprensivo di materiale didattico ed attestato di partecipazione

http://www.securityarchitect.it/default.asp?id=9&mnu=9&ACT=5&content=200

Categoria: ANNUNCI
mercoledì, 19 mag 2010 Ore. 15.21

Messaggi collegati


Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003