::: Stefano Fio :::


Network, Security and neighbor...
Calendario
aprile 2024
lmmgvsd
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345
Ora e Data
Statistiche
  • Views Home Page: 17.574
  • Views Posts: 96.356
  • Views Gallerie: 52.212
  • n° Posts: 31
  • n° Commenti: 39
Mappa

CORSO MOC Microsoft Official Curriculum BARI POTENZA LECCE BARLETTA ANDRIA

MOC 5116 - Configuring Windows Vista Application and Tools

Clicca per maggiori informazioniDescrizione
Questo corso di una giornata fornisce agli studenti tutte le informazioni necessarie per configurare correttamente gli strumenti e le applicazioni di Windows Vista. L'obiettivo di questo corso di formazione è quello di trasmettere le conoscienze e lo skill necessario ad assicurare la corretta configurazione degli strumenti professionali e delle applicazioni di produttività integrati in Windows Vista.
>> Continua...
MOC 5117 - Configuring Microsoft Windows Vista Mobile Computing

Clicca per maggiori informazioniDescrizione
Questo corso di una giornata fornisce agli studenti tutte le informazioni necessarie per configurare con successo Windows Vista su computer portatili. L'obiettivo di questo percorso formativo è quello di trasmettere le competenze e lo skill necessario ad assicurare la corretta configurazione dei computer portatili e dei tablet PC. Verranno analizzate in particolare tre aree generali di azione: computer portatili, dispositivi mobili e Tablet PC.
>> Continua...
MOC 5056 - First Look: Windows Vista per professionisti IT

Maggiori informazioniDescrizione: Questo corso di una giornata introduce gli studenti a Microsoft Windows Vista. E' inclusa un'introduzione alla sicurezza, ad affidabilità, alle prestazioni, al management ed alle caratteristiche di produttività.

Certificazioni:
Viene rilasciato il relativo Certificato Microsoft Official Curriculum.


>> Continua...
MOC 5057 - Laboratorio di Windows Vista per professionisti IT

Maggiori informazioniDescrizione: Questo laboratorio di mezza giornata introduce Microsoft Windows Vista agli studenti. E' inclusa un'introduzione alla sicurezza, ad affidabilità, alle prestazioni, al management ed alle caratteristiche di produttività.

Certificazioni:
Viene rilasciato il relativo Certificato Microsoft Official Curriculum.


>> Continua...
MOC 5051 - Monitoring e Troubleshooting di Microsoft Exchange Server 2007 (CM43)

Maggiori informazioniDescrizione: Al termine di questo corso di due giornate, gli specialisti saranno in grado di monitorizzare e risolvere le problematiche di Exchange Server 2007. Gli studenti impareranno come correlare client and server e risolverne le problematiche di comunicazione. Gli studenti impareranno anche come tener sotto controllo il sistema e creare reports dai dati monitorizzati.

Certificazioni:
Viene rilasciato il relativo Certificato Microsoft Official Curriculum.


>> Continua...
MOC 5049A: Gestire la sicurezza nel messaging utilizzando Microsoft Exchange Server 2007 (CM44)

Clicca per maggiori informazioniDescrizione
Questo corso fornisce le conoscenze utili a gestire la sicurezza nella messaggistica utilizzando Microsoft Exchange Server 2007. Gli studenti impareranno a gestire il messaging e la sicurezza nelle connessioni. L'obiettivo di questo percorso formativo è quello di trasmettere le conoscenze e lo skill necessario ad assicurare la corretta gestione dei filtri anti-spam, antivirus e del filtro dei contenuti, e della configurazione di un gateway server.
>> Continua...
MOC 3938 - Aggiornamento delle Competenze da Microsoft Exchange Server 2000 o Microsoft Exchange Server 2003 a Microsoft Exchange Server 2007 (CM30)

Maggiori informazioniDescrizione: Questo corso,della durata di di tre giorni fornisce agli amministratori di server Microsoft Excange 2000 o Microsoft Excange 2003 le competenze necessarie per controllare un'infrastruttura basata su Microsoft Excange 2007. Questo corso è focalizzato a gestiore le nuove caratteristiche relative alle mansioni amministrative del Server Microsoft Excange 2007. Il corsista imparerà le tecniche che permettono di gestire e controllare un ambiente Server Microsoft Excange 2007. Questo corso non è progettato per fornire competenze dettagliate di design globale di una architettura Excange, ma è volto a trasmettere capacità di progettazione ad un livello sufficiente per permettere la risoluzione di problematiche per il processo di esecuzione.

Esami e certificazioni:
 Viene rilasciato il relativo Certificato Microsoft Official Curriculum.
>> Continua...
MOC 5115 - Installing and Configuring Windows Vista

Maggiori informazioniDescrizione
Questo corso di tre giorni fornisce agli studenti tutte le informazioni e le competenze necessarie per installare e configurare  Microsoft Windows Vista. La formazione è incentrata su quattro aspetti principali: installazione, sicurezza, networking e browsing. Al termine del corso, lo studente sarà in grado di configurare il sistema operativo Windows Vista con particolare attenzione agli aspetti legati alla sicurezza, al networking ed alla navigazione internet. Questo è il primo corso nel programma di studi di Windows Vista e servirà da punto di ingresso per gli altri corsi volti alla definizione di una figura esperta nelle tecnologie di Windows Vista.


>> Continua...
MOC 5047 - Introduzione alla installazione e manutenzione di Microsoft Exchange Server 2007 (CM34)

Maggiori informazioniDescrizione: Al termine di questo corso di tre giornate gli studenti impareranno a configurare e gestire un ambiente di messaging rispettando le direttive tecniche corrette. Gli Studenti impareranno come installare Exchange Server 2007 e gestire le regole di routing, gli accessi dei client, e le tecniche di backup and restore dei databases. Impareranno inoltre come gestire l'indirizzamento e gli "oggetti contenitore" come ad esempio mailboxes, gruppi di distribuzione, ed i contatti.

Certificazioni:
Viene rilasciato il relativo Certificato Microsoft Official Curriculum.


>> Continua...
MOC 5061 - Implementare Microsoft Office SharePoint Server 2007

Maggiori informazioniDescrizione: Questo corso di tre giornate fornisce agli studenti in possesso dei relativi prerequisiti la conoscenza necessaria ad implementare con successo Microsoft Office SharePoint Server 2007 nella loro organizzazione.

Certificazioni:
Viene rilasciato il relativo Certificato Microsoft Official Curriculum.

 


>> Continua...
MOC 5060 - Implementare Windows SharePoint Services 3.0

Maggiori informazioniDescrizione:
Questo Corso di Due Giornate fornisce agli studenti in possesso dei necessari requisiti le competenze per implementare con successo Microsoft Windows SharePoint Services (WSS) versione 3.0 nelle loro organizzazioni. Si sottolinea che gli studenti dovrebbero pensare all'architettura dell'intero ambiente su cio operare, includendo le applicazioni e le linee di business necessarie alla fase di pianificazione e di distribuzione. Il corso fornisce gli strumenti utili ad una corretta installazione di WSS 3.0 ed descrive tutti i prerequisiti richiesti a selezionare il metodo più appropriato per effettuare un upgrade da WSS 2.0 verso la versione 3.0 in scenari specifici. In aggiunta, il corso focalizza l'attenzione sulle metodiche di manutenzione su WSS dopo la sua configurazione.

Certificazioni:
Viene rilasciato il relativo Certificato Microsoft Official Curriculum.


>> Continua...
MOC 2732 - Pianificare, distribuire e gestire soluzioni di Enterprise Project Management (codice CM16)

Clicca per maggiori informazioniObiettivi del Corso
Pianificare, distribuire e gestire soluzioni di Enterprise Project Management.

Descrizione
obiettivo di questo corso è fornire le conoscenze e le competenze necessarie per pianificare, distribuire e gestire in modo efficiente una soluzione Microsoft Office Project Server 2003. I candidati al corso sono professionisti IT che operano in ambienti di elaborazione con dimensioni da medie a molto grandi, nei quali viene utilizzato il sistema operativo Microsoft Windows Server™ 2003. Le tecnologie e i prodotti normalmente utilizzati includono Windows Server 2003, Internet Information Services (IIS), Microsoft Windows® SharePoint™ Services, Microsoft SQL Server™, Project Server 2003, Microsoft Project Professional 2003, SQL Analysis Services, componenti di Office Web e piattaforme per la messaggistica e la collaborazione, oltre a prodotti e tecnologie per la protezione della rete.


>> Continua...
CM17 - Microsoft Office Project 2003

Clicca per maggiori informazioni

Descrizione
Il corso illustra l’utilizzo del pacchetto applicativo Microsoft Office Project 2003, standard de facto nella gestione dei progetti. Attraverso una guida esemplificata alle principali operazioni che il programma consente di compiere e integrando richiami teorici ai fondamenti del project management, i partecipanti impareranno come facilitare la gestione dei progetti secondo le tecniche del project management. Obiettivi della partecipazione al corso: conoscere e utilizzare autonomamente tutte le principali funzionalità del pacchetto Microsoft Office Project 2003, con il quale gestire in modo sistematico, efficace e razionale la pianificazione e il controllo dei propri progetti.


>> Continua...
MOC 2596 - Gestire Microsoft Systems Management Server 2003 (codice CM18)

Clicca per maggiori informazioniDescrizione
Questo corso fornisce agli studenti le competenze necessarie per la gestione di Microsoft Systems Management Server 2003. Systems Management Server (SMS) 2003 è la soluzione completa per la gestione degli aggiornamenti e delle configurazioni per la piattaforma Microsoft, in grado di rendere più veloce ed efficiente la distribuzione del software e degli aggiornamenti nell organizzazioni. .


>> Continua...
MOC 2597 - Progettare e distribuire Microsoft Systems Management Server 2003 (codice CM19)

Clicca per maggiori informazioniDescrizione
Questo corso fornisce agli studenti le competenze necessarie per la gestione di Microsoft Systems Management Server 2003. Systems Management Server (SMS) 2003 è la soluzione completa per la gestione degli aggiornamenti e delle configurazioni per la piattaforma Microsoft, in grado di rendere più veloce ed efficiente la distribuzione del software e degli aggiornamenti nell organizzazioni.


>> Continua...
MOC 2297 - Aggiornamento delle competenze MCSE da Windows Server 2000 a 2003 (codice CM15)

Maggiori informazioniDescrizione: Questo corso fornisce agli studenti la preparazione e le nuove competenze necessarie per la pianificazione e la manutenzione di un ambiente di rete Microsoft Windows Server™ 2003. Il corso è rivolto agli ingegneri di sistemi Windows 2000, con esperienza nella pianificazione, nell’implementazione e nel supporto di una rete basata sul servizio di directory Microsoft Active Directory® di Windows 2000, che desiderano apprendere come sfruttare tali competenze in un ambiente Windows Server 2003.
>> Continua...
MOC 2823 - Implementare e amministrare la sicurezza in una rete Microsoft Windows Server 2003 (codice CM14)

Maggiori informazioniDescrizione: Questo corso della durata di cinque giorni, è dedicato principalmente ai professionisti IT che desiderano specializzarsi nel campo della protezione e sicurezza dell’infrastruttura del sistema informativo basato su Microsoft Windows Server 2003. Affronta in particolar modo le esigenze di formazione di coloro che sono in procinto di sostenere l’esame di certificazione 70-299.

 


>> Continua...
MOC 2261 - Supporto agli utenti e risoluzione di problematiche relative a Microsoft Windows XP (codice CM12)

Maggiori informazioniDescrizione: Questo corso ha lo scopo di fornire ai professionisti con minima esperienza su Microsoft Windows® XP le conoscenze e le competenze necessarie per risolvere i problemi di base che gli utenti finali devono affrontare durante l'esecuzione di Microsoft Windows XP Professional in un ambiente di rete con Active Directory® o di Windows XP Home Edition in un ambiente di gruppo di lavoro. Questo corso introduttivo è stato progettato per fornire una panoramica delle nozioni fondamentali del sistema operativo e della risoluzione dei problemi relativi a Windows XP.
>> Continua...
MOC 2262 - Supporto agli utenti che utilizzano e gestiscono applicazioni su Microsoft Windows XP (codice CM13)

Maggiori informazioniDescrizione: Questo corso ha lo scopo di fornire ai professionisti con una minima esperienza di Microsoft Windows® XP le conoscenze e le competenze necessarie per risolvere i problemi di base che gli utenti finali devono affrontare in relazione alla configurazione e alla manutenzione di applicazioni quali Microsoft Office, Outlook Express e Internet Explorer e di altre applicazioni eseguite con un sistema operativo Microsoft Windows XP. Questo corso introduttivo è stato progettato per fornire informazioni sulla risoluzione dei problemi relativi alle applicazioni eseguite con Microsoft Windows XP.
>> Continua...
MOC 2278 - Pianificazione e mantenimento dell'infrastruttura di rete di Microsoft Windows Server 2003 (codice CM07)

Maggiori informazioniDescrizione: Il corso è rivolto a coloro che svolgono il ruolo di ingegnere di sistemi o intendono intraprendere questa professione, ma è indicato anche per coloro che attualmente supportano una piattaforma concorrente e desiderano migliorare le proprie competenze professionali su reti Microsoft Windows Server 2003.
>> Continua...
MOC 2279 - Pianificazione, implementazione e mantenimento dell'infrastruttura di Active Directory di Microsoft Windows Server 2003 (codice CM08)

Maggiori informazioniDescrizione: Il corso, rivolto a coloro che svolgono il ruolo di ingegnere di sistemi o intendono intraprendere questa professione, fornisce le competenze necessarie per pianificare, implementare e manutenere un’infrastruttura di rete basata su Avtive Directory. Il corso analizza in particolare i servizi di directory di Windows Server 2003, comprendenti strutture quali: Foreste e Domini, Domain Name System (DNS), Site e repliche, Unità Organizzative e deleghe amministrative, Group Policy. Inoltre vengono esaminate le varie strategie per ottimizzare l’uso di user account, computer account e gruppi. .
>> Continua...
MOC 2830 - Progettare la sicurezza di reti Microsoft (codice CM09)

Maggiori informazioniDescrizione: Questo corso fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per progettare un'infrastruttura di rete protetta. Gli argomenti trattati comprendono la costituzione di un team di progettazione, la definizione delle minacce e l'analisi dei rischi legati alla protezione. Lo scopo è quello di soddisfare i requisiti aziendali relativi alla protezione dei computer in un ambiente di rete. Il corso sviluppa le competenze decisionali attraverso uno strumento interattivo che simula scenari di vita reale.
>> Continua...
MOC 2273 - Gestione e manutenzione di un ambiente Microsoft Windows Server 2003 (codice CM05)

Maggiori informazioniDescrizione: Il corso fornisce agli studenti la preparazione e le competenze necessarie per gestire account e risorse del server, monitorare le prestazioni del server e proteggere i dati in un ambiente Microsoft Windows Server 2003.
>> Continua...
MOC 2276 - Implementazione dell'infrastruttura di rete di Microsoft Windows Server 2003: network hosts (codice CM06)

Maggiori informazioniDescrizione: Questo corso, rivolto a coloro che sono impiegati o cercano occupazione come amministratori di sistemi in organizzazioni medio-grandi, fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per configurare un computer Windows che dovrà essere utilizzato in una infrastruttura di rete Microsoft Windows® Server 2003.
>> Continua...
MOC 2272 - Implementazione e supporto di Microsoft Windows XP Professional (codice CM04)

Maggiori informazioniDescrizione: Questo corso fornisce agli studenti la preparazione necessaria per soddisfare le esigenze di implementazione e di supporto desktop dei clienti che hanno pianificato la distribuzione e il supporto di Microsoft® Windows® XP Professional in vari ambienti operativi di rete standalone. Sulla base delle indicazioni fornite dai clienti, che hanno espresso la necessità di una soluzione di formazione completa per l'implementazione e il supporto di Windows XP Professional, questo corso è stato creato per formare personale qualificato, in grado di supportare sistemi desktop con Windows XP Professional. Il corso è basato su una build intermedia di Windows XP Professional.
>> Continua...
MOC 2277 - Implementazione e gestione di una infrastruttura di rete basata su Microsoft Windows Server 2003: servizi di rete (codice CM02)

Maggiori informazioniDescrizione: Questo corso fornisce agli studenti la preparazione e le competenze necessarie per implementare e gestire un'infrastruttura di rete Microsoft Windows® Server 2003.
>> Continua...
MOC 2824 - Implementazione di Microsoft Internet Security and Acceleration (ISA) Server 2004 (codice CM03)

Maggiori informazioniDescrizione: Questo corso fornisce ai partecipanti la conoscenza e le capacità per distribuire e gestire ISA Server 2004 come parte di una più larga infrastruttura di sicurezza. Il corso introduce i concetti di sicurezza propri di ISA Server 2004 e suggerisce le strategie migliori per la loro implementazione.
>> Continua...
MOC 2273 PLUS - MASTER Networking & Security (codice CNS1)

Durata:       6  giorni

A chi è rivolto: Dipolomati, Laureati.

Prerequisiti e propedeuticità d’accesso:
Buona conoscenza dei sistemi operativi Microsoft, conoscenza base delle reti, inglese scolastico.


>> Continua...
MOC 2299 - Aggiornamento delle competenze MCSA da Windows Server 2000 a 2003 (codice CM01)

Clicca per maggiori informazioniObiettivi del Corso
Gestire e manutenere un ambiente Windows Server 2003 per amministratori di sistemi Windows 2000.

Descrizione
Questo corso e' progettato per amministratori di sistema su Windows 2000 con esperienza nella gestione e nel supporto di una rete basata su Active Directory, che desiderano aggiornare le proprie competenze a Windows Server 2003.


>> Continua...

Categoria: ANNUNCI
domenica, 18 feb 2007 Ore. 18.08

Messaggi collegati


Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003