Alby Blog


Tutto Su Internet Free
Mappa
Ora e Data
Calendario
aprile 2024
lmmgvsd
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

Avast 6 Versione Finale



E’ utilizzato da oltre 130 milioni di utenti in tutto il mondo e viene distribuito assieme al Google Pack. Stiamo parlando di Avast, popolare antivirus che ha ricevuto diversi riconoscimenti da AV Comparatives e VB100 di Virus Bullettin. Sono passate solo che un paio di settimana dalla versione beta e assistiamo, quest’oggi, al rilascio della versione stabile. Avast 6 è compatibile Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e offre diverse novità di rilievo come il l’AutoSandbox (esecuzione automatica di software sospetto all’interno di una sandbox), WebRep (plugin Firefox e IE9 per controllare la reputazione dei siti), funzione di blocco siti e controllo/analisi della fase di boot per identificare e eliminare, automaticamente, eventuali minacce.


L’installazione standard aggiunge ogni componente ma l’installazione personalizzata ci consentirà di scegliere ciò che ci interessa eliminando, forse, il gadget. La nuova versione offre un gadget Windows 7 e Windows Vista utile per richiamare, con 1 click del mouse, l’aggiornamento dell’antivirus. Potete decidere anche di rimuovere uno o più componenti della protezione ma il consiglio è lasciare le impostazioni correnti.


Inevitabile la richiesta di installazione di Chrome, browser prodotto da Google. La partnership dura anche nel 2011 ma, se siete dei felici utenti Internet Explorer, Firefox, Opera o Safari, potete togliere il segno di spunta e procedere avanti con l’installazione. Una delle cose interessanti di questo antivirus è che funziona senza il riavvio del PC. Scoprirete al termine dell’installazione la mancanza di un messaggio che vi chiede di riavviare il PC. Ulteriore caratteristica che abbiamo identificato in fase di installazione è l’analisi del PC per evitare l’installazione del software su un PC infetto.



I componenti

  • Protezione file è il componente principale. Controlla ogni azione sui file e grazie a questo scudo sarete protetti continuamente.
  • La protezione mail controlla le email in entrata identificando anche gli allegati sospetti. I fornitori di email gratuita sono migliorati, rilevano diverse insidie all’origine ma la sicurezza non è mai troppa. Questo componente potrebbe essere, talvolta, la vostra ancora di salvezza.
  • Protezione Web è un componente che controlla la vostra navigazione e i siti che vengono aperti identificando, si spera, minacce in “background” prima che vengano caricate dal Browser.
  • Protezione P2P è il vostro scudo quando siete impiegati a utilizzare programmi p2p. Lo Scudo P2P identificherà minacce note all’origine prima del completamento del download.
  • Le insidie si nascondono anche dietro ai software di Messaggistica Istantanea. Il componente Protezione IM evita la ricezione – invio di worm e analizza, continuamente, i download via IM.
  • Protezione di Rete analizza la vostra rete locale per evitare la diffusione di malware e evitare, anche, la proliferezione di malware proveniente da siti Web dannosi (conosciuti).

Concludiamo ricordando la protezione comportamento, componente che analizza il comportamento dei vostri programmi identificando eventuali minacce per cui non esiste ancora una cura. Il malware si evolve velocemente e gli Antivirus prendono le dovute contromisure..

Qualora abbiate scelto l’installazione standard noterete la presenza in Firefox e IE di un nuovo componente. Fornisce la reputazione del sito che state visitando.

Il nuovo gadget ? Potrebbe essere utile sempre che vi piacciano i gadget, componenti che risiedono “in pianta stabile” sul vostro desktop. Vi informa dello stato della protezione e vi consente di richiamare, con 1 click del mouse, l’aggiornamento online.

La nuova versione offre pochi cambiamenti rispetto alla Beta e mantiene le promesse. Avast 6 è  facile da gestire, intuitivo ed offre qualche extra rispetto ai principali competitori del settore “antivirus free”.


Per info e download download: Avast 6 

fonte by www.italiasw




   
Categoria: Antivirus
giovedì, 24 feb 2011 Ore. 19.30
Archivio Posts
Anno 2013

Anno 2012

Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Anno 2008
Statistiche
  • Views Home Page: 236.036
  • Views Posts: 747.543
  • Views Gallerie: 14.785
  • n° Posts: 245
  • n° Commenti: 63
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003