Finalmente mi sono deciso a tirare le somme di questo sondaggio un po' "nostalgico".
Scorrendo i risultati, mi trovo inevitabilmente ad attraversare in un lampo trent'anni di storia, dal quel lontano 1982, quando l'MS-DOS fece il suo avvento nel dannato/magico mondo dei personal computer, fino ai giorni nostri con Windows 7.
Più di un quarto di secolo trascorso di fronte a quello schermo, a "rincorrere" il progresso, a far parte del progresso!. Un matrimonio, il mio, che ha radici lontane e salde e che, forse, giustifica quel mio infantile ed affezionato attaccamento a mamma Microsoft.
Mi rendo conto, che su quel rapido treno eravamo veramente in tanti, tanti affezionati che come me hanno fatto di quel sogno una professione, uno stile, un modo di essere, tanti “folli” che riescono a trasformare un congegno elettronico in uno strumento affascinante ed accattivante, ogni volta diverso e rinnovato, da accudire e da cui farsi coccolare.
Ricordo con vivido stupore l’avvento di ogni singolo sistema operativo, i timori e le perplessità della migrazione, i rimpianti di ciò che lascivo e l’eccitazione per le novità introdotte.
Perdonate la mia superbia, ma credo di essere stato veramente privilegiato a poter cavalcare quest’immensa onda, di poter essere ancora qui a parlarne, ma soprattutto di poter provare nuovamente quel “pizzicorio” nello stomaco tutt'oggi, nel sentire le voci ed i mormorii del prossimo sistema operativo di casa Microsoft
“Come sarà? Sarà meglio o sarà peggio?” le solite domande senza risposta!
Credetemi, quel che conta è proprio il fatto di potersele ancora porre.
Windows XP 48%
Windows 7 39%
MS Dos 13%
Windows 2000 8%
Windows Vista 5%
Windows 98 5%
Windows ME 4%
Windows 95 4%
Windows NT 4%