BLOG dei CIRCOLI DI LETTURA


PRE.MIO Biblioteche di Roma. Il premio dei lettori
Statistiche
  • Views Home Page: 25.450
  • Views Posts: 505.045
  • Views Gallerie: 40.308
  • n° Posts: 687
  • n° Commenti: 382

BiblioZoom: ultima settimana per Letterature Fest

Ultima settimana per il Festival delle Letterature, promosso dalla Casa delle Letterature di Roma, con il patrocinio del Comune di Roma e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Giunto quest'anno alla sua sesta edizione, "Letterature - Festival Internazionale di Roma" si svolge quest'anno nella Basilica di Massenzio al Foro Romano, dal 18 Maggio al 21 Giugno.

Il tema scelto per l'edizione 2007 è cross/over - vicino, lontano: una coppia di parole antinomiche che abbiamo tradotto in inglese crossover. Il Festival quest'anno chiede agli autori di pronunciarsi, con i loro testi e con le loro storie, sulla dimensione nomade, transitoria, spaesante, costantemente sconfinante del contemporaneo, una dimensione che caratterizza le forme espressive culturali ma anche e soprattutto i nostri percorsi di vita collettivi e individuali.

Martedì 19 giugno due avvocati-scrittori saranno i protagonisti del Festival: SCOTT TUROW, vera e propria star della letteratura americana e internazionale e ILDEFONSO FALCONES il cui primo romanzo, La catedral del mar ha avuto un successo straordinario in Spagna e in Europa. Alessandro Haber leggerà brani degli autori già editi in Italia e a seguire gli scrittori leggeranno due testi scritti per il Festival di Massenzio. L'accompagnamento musicale sarà di Luca Velotti e Marco Di Gennaro.

La serata conclusiva del Festival, giovedì 21 giugno, si svolgerà nel segno del romanzo d'inchiesta in un ideale collegamento tra Napoli e Mumbay con lo scrittore italiano, autore del libro dell'anno Gomorra, ROBERTO SAVIANO e lo scrittore indiano VIKRAM CHANDRA, autore del best seller Giochi Sacri.

Per introdurli le video opere di Adrian Paci e di Romano-Cerri-Ghiringhelli. Conclude la serata l'omaggio musicale agli autori e al Festival del grande dj Howie B.

Cura artistica
Maria Ida Gaeta
Casa delle Letterature

www.casadelleletterature.it
tel. 06-68132025 339-8945157

Per informazioni:
Call Center Zètema Progetto Cultura
+39 06 82059127 (tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.30)

www.festivaldelleletterature.it
info@festivaldelleletterature.it

Categoria: BiblioZoom
venerdì, 15 giu 2007 Ore. 17.52
Ora e Data
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003