[Tips] Lo sapevate che...?
In questo post trovate i suggerimenti di oggi per chi inizia a lavorare con i database di Microsoft Access.
Avvio e impostazioni
Quando si elimina un menu incorporato, questo sarà comunque disponibile nella finestra di dialogo Personalizza, mentre quando si elimina un menu personalizzato l'eliminazione è permanente. Per rimuovere e salvare un menu personalizzato in modo da poterlo riutilizzare, creare una barra degli strumenti per la memorizzazione dei menu non utilizzati, spostare il menu in questa barra, quindi nasconderla.
Gestione dei file
Nella casella Testo da cercare è possibile utilizzare i caratteri jolly. Digitare un punto interrogativo (?) per indicare qualsiasi carattere singolo oppure digitare un asterisco (*) per indicare un numero qualsiasi di caratteri. Se ad esempio si digita c?ro verranno trovare le parole "caro" e "cero"; se invece si immette c*ro verranno trovate le parole "cero" e "cedro".
Oggetti
Per rinominare un oggetto nella finestra Database, premere F2.
Tabelle
Per importare una tabella di Microsoft Word in Access, eseguire la seguente procedura in Word: convertire la tabella in testo scegliendo Converti dal menu Tabella e facendo clic su Tabella in testo, quindi copiare la selezione in un nuovo documento e salvarlo come file di testo. Infine, in Access, utilizzare il comando Carica dati esterni per importare il contenuto del file di testo.
Stampa
Per stampare rapidamente da un collegamento, è possibile trascinare l'icona sull'icona di una stampante sul desktop.
Struttura
Per visualizzare le proprietà dell'oggetto o controllo corrente in visualizzazione Struttura, premere F4.
sabato, 27 mag 2006 Ore. 22.27