[Tips] Access e la gestione dei dati
Utilizzo dei dati
- Se si sceglie "*", verranno incluse tutte le colonne definite nelle tabelle utilizzate. Se viene modificata la definizione di una tabella, cambia anche l'elenco delle colonne restituite da "*". Se possibile, anziché utilizzare "*", è consigliabile specificare le colonne desiderate.
-Utilizzare le annotazioni per descrivere le relazioni tra le tabelle del diagramma. È anche possibile generare automaticamente le etichette delle relazioni.
- I join vengono eseguiti più rapidamente se le colonne specificate nella condizione di join sono state indicizzate. In alcuni casi, l'unione in join di colonne non indicizzate comporta un rallentamento dell'esecuzione della query.
- Aggiungere una riga di dati in una determinata posizione nel riquadro Griglia inserendo una riga vuota e specificando la colonna di dati da inserire.
- Se il limite massimo di record viene impostato su un valore elevato e la visualizzazione dei dati richiede molto tempo, è possibile annullare l'operazione facendo clic su Annulla query o premendo CTRL+INTERR.
sabato, 09 set 2006 Ore. 21.34