Office Onlining


Blog su Microsoft Office


Statistiche
  • Views Home Page: 566.040
  • Views Posts: 2.149.196
  • Views Gallerie: 31.628
  • n° Posts: 233
  • n° Commenti: 202

[Articolo] Creare una rubrica .wab da un .mdb

Come convertire dei dati presenti in un database Access in una rubrica (*.wab) per Outlook Express? Una delle soluzioni possibili è gestire un file *.csv (comma separated values) che viene riconosciuto da Outlook Express.Ecco come fare:- Aprire il db di Access, poi aprire la tabella contenente i dati e copiare le colonne con i dati che interessano (Nome, Città, Telefono, Email..)- Creare un foglio di Excel ed incollare i dati in questo foglio.- Salvare il file con estensione *.csv- Apr 
Leggi tutto il post...
Categoria: ACCESS
lunedì, 04 dic 2006 Ore. 21.55

[Modelli] Modelli aziendali

Eulogos Consulenti di Direzione (dal Marketplace di Office Online) ha sintetizzato una serie di applicazioni realizzate con Access (e non solo) che, in modo semplificato, rispondono ad esigenze aziendali specifiche nelle aree di pianificazione e controllo, contabilità gestionale, valutazione delle scorte, analisi degli investimenti, gestione delle tesoreria, valutazioni finanziarie.                   & 
Leggi tutto il post...
Categoria: ACCESS
mercoledì, 11 ott 2006 Ore. 16.28

[Tips] Utilizzo dei dati

Per semplificare l'immissione dell'istruzione SELECT, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla proprietà OrigineRecord e scegliere Zoom oppure fare clic sul pulsante dei generatori accanto alla proprietà OrigineRecord per aprire il Generatore di query. Se i record sono visualizzati in formato tabulare, fare clic sull'etichetta di un campo per ordinare i record. I record verranno visualizzati in ordine crescente. Per ordinare i record in ordine decrescente, fare nuovamente clic sull'etich 
Leggi tutto il post...
Categoria: ACCESS
sabato, 23 set 2006 Ore. 01.09

[Tips] Access e la gestione dei dati

Utilizzo dei dati- Se si sceglie "*", verranno incluse tutte le colonne definite nelle tabelle utilizzate. Se viene modificata la definizione di una tabella, cambia anche l'elenco delle colonne restituite da "*". Se possibile, anziché utilizzare "*", è consigliabile specificare le colonne desiderate. -Utilizzare le annotazioni per descrivere le relazioni tra le tabelle del diagramma. È anche possibile generare automaticamente le etichette delle relazioni. - I join vengono eseguiti più rapidament 
Leggi tutto il post...
Categoria: ACCESS
sabato, 09 set 2006 Ore. 21.34

[Formazione Online] Introduzione ai database

Se avete necessità di gestire i dati di vendite e inventari, documenti importanti o raccolte dei dati di backup, i database rappresentano la giusta soluzione.Un database consente di immettere facilmente i dati, trovarli rapidamente, utilizzarli per creare etichette o buste e riepilogarli in report cartacei e in linea. Il corso di formazione online che oggi vi segnalo consente di familiarizzare con la struttura e i vantaggi di un database di Microsoft Access e di imparare a inserire o e 
Leggi tutto il post...
Categoria: ACCESS
venerdì, 16 giu 2006 Ore. 14.10

[Articolo] Attivare l'utilizzo di un controllo ActiveX nelle espressioni

Per impostazione predefinita, in Microsoft Access non è consentito utilizzare un controllo ActiveX nelle espressioni. Tuttavia, dopo aver aggiunto un controllo ActiveX a una maschera, potete attivarne l'utilizzo nelle espressioni mediante una procedure la procedura seguente: 1)     Nella finestra del database selezionate "Moduli"  in "Oggetti", quindi fate clic su Nuovo sulla barra degli strumenti della finestra del database. 2)     Digitate questo co 
Leggi tutto il post...
Categoria: ACCESS
lunedì, 12 giu 2006 Ore. 00.20

[Tips] Lo sapevate che...?

In questo post trovate i suggerimenti di oggi per chi inizia a lavorare con i database di Microsoft Access. Avvio e impostazioni            Quando si elimina un menu incorporato, questo sarà comunque disponibile nella finestra di dialogo Personalizza, mentre quando si elimina un menu personalizzato l'eliminazione è permanente. Per rimuovere e salvare un menu personalizzato in modo da poterlo riutilizzare, creare una barra degli strumenti per 
Leggi tutto il post...
Categoria: ACCESS
sabato, 27 mag 2006 Ore. 22.27

*MODELLO DELLA SETTIMANA*

Volantino (lezioni di musica)


Archivio Posts
Anno 2010

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003