Office Onlining


Blog su Microsoft Office


Statistiche
  • Views Home Page: 565.270
  • Views Posts: 2.147.614
  • Views Gallerie: 31.473
  • n° Posts: 233
  • n° Commenti: 202

[Articolo] Potete ricevere ma non inviare messaggi di posta elettronica?

Può accadere che affrontiate problemi di invio dei messaggi di posta elettronica, anche quando non avete problemi nel riceverne. Per risolvere l'inconveniente è necessario verificare diverse cose:

Il server SMTP della posta in uscita richiede l'autenticazione
Se il server SMTP della posta in uscita richiede l'autenticazione, verificare che in Outlook sia configurato l'utilizzo dell'autenticazione SMTP.
Il provider di servizi Internet può confermare se è necessario attivare questo tipo di autenticazione. Se l'ISP indica che questa funzionalità deve essere attivata, potete effettuare la verifica nella finestra di dialogo Impostazioni posta elettronica Internet.

Come?
·         Scegliete Account di posta elettronica dal menu Strumenti.
·         Selezionate Visualizza o cambia gli account di posta elettronica esistenti,
          quindi scegliere Avanti.
·         Selezionate il nome dell'account di posta elettronica, quindi fare clic su Cambia.
·         Scegliete Altre impostazioni.
·         Nella scheda Server della posta in uscita verificare che la casella di controllo
          Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione sia selezionata.

Il server SMTP della posta in uscita richiede l'autenticazione password di protezione
Se l'autenticazione SPA è richiesta dall'ISP, verificate che questa impostazione sia configurata in Outlook.
L'ISP può confermare se è necessario attivare questo tipo di autenticazione per l'account in uso. Se l'ISP indica che questa funzionalità deve essere attivata, effettuare la verifica nella finestra di dialogo Impostazioni posta elettronica Internet.

Nota:  Solo gli account di posta elettronica POP3, IMAP e HTTP consentono di attivare l'autenticazione SPA.

Come?
·         Scegliete Account di posta elettronica dal menu Strumenti.
·         Selezionate Visualizza o cambia gli account di posta elettronica esistenti,
          quindi scegliere Avanti.
·         Selezionate il nome dell'account di posta elettronica, quindi fare clic su Cambia.
·         Nella casella Informazioni accesso verificate che la casella di controllo
           Accedi con autenticazione password di protezione (SPA) sia selezionata. 
Categoria: OUTLOOK
mercoledì, 28 giu 2006 Ore. 22.23

*MODELLO DELLA SETTIMANA*

Volantino (lezioni di musica)


Archivio Posts
Anno 2010

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003