Chissa dove l'ho letto...I fatti e le statistiche comunque danno il web 2 in continua ascesa ... Basta girare un pò nel web per capire che blog,community,wiki, forum e altre forme di scambio (più o meno lecite) costituiscono una fonte importante del traffico internet.
Ma ci chi sostiene che tutto sia un enorme bluff, una bolla di sapone capace di sparire rapidamente come si è formata esattamente come la new economy.Perchè? semplicemente perchè gratis è giusto ma qualcuno potrebbe stufarsi di dedicare parte del proprio tempo a ufo.
Creare una community seria, fatta di persone serie e affidabili e molto difficile ed occorre tempo,passione,impegno,e predisposizione.
Se poi si pensa che tutto è gratis o semplicemente malretribuito,è lecito supporre che molti fuggano versi lidi migliori.Ovviamente è vero anche che comunque la partecipazione alle community comporta un arricchimento professionale e di know how spendibile presso terze parti.
Difficile dire se il web 2.0 continuerà e si espanderà oppure si concluderà con un bluff, meglio continuare a credere "posto quindi esisto"