oggi a Milano si è tenuto l'incontro organizzato da technet che presentava windows vista e windows server 2003 r2 e regalava ai più fortunati una xbox 360 e due smartphone.
la comunità dotnethell era rappresentata da Lorenzo Benaglia.
nella mattinata si è parlato principalmente della sicurezza e della installazione di windows vista su più client e la cosa positiva è che le versioni finali saranno più leggere della beta 5270 per cui gireranno sui computer più recenti (con una buona scheda grafica) e con vmware 5.5.
si è parlato del cd di installazione ed in particolare dei file wim (windows image format) e di winpe un clone di bartpe vedendo come personalizzare le immagini di installazione.......
nella seconda parte della giornata abbiamo visto windows 2003 server R2 che in pratica è un clone di windows 2003sp1 (ma con licenza da comprare nuova) con un valore aggiunto rappresentato da dfs che è stato notevolmente migliorato in prestazioni più un pacchetto di servizi aggiuntivi per l'interazione col mondo unix più il misterioso active directory federation services.
mi fermo quì per brevità e ricordo che questi componenti sono contenuti nel secondo cd di windows 2003 e non scaricabili gratuitamente.
è stato utile ma mi è piaciuto di più l'evento msdn riguardante visual studio 2005.