Ormai è risaputo che qualsiasi programma closed source od open source è afflitto da bug ed in perfetto stile bipartisan entrambi le fazioni hanno ammesso le colpe.
Per esempio per Windows Vista uscirà presto o tardi un service pack e il decantato firefox è passato recentemente alla 2.0.0.6 per risolvere problemi di sicurezza.
Vi sono una infinità di esempi ed altrettanto una vastissima pletora di service pack, hotfix, patch da applicare a programmi oppure a sistemi operativi ciascuno di voi operante in un settore specifico conoscerà molto bene la situazione (oppure semplicemente è all'oscuro ma spero di nò).
Insomma il dato di fatto è che un programma appena uscito spesso e volentieri ha problemi di gioventù e in alcuni casi ha anche problemi di prestazioni (cosa che invece non appartiene alla gioventù
) e quindi la domanda sorge spontanea, non sarebbe forse il caso di testare meglio il software prima di metterlo in produzione?
ed il marketing cosa fà sta ad aspettare che il dev faccia le cose con i fiorellini? Sono domande difficili a cui è difficile dare una risposta.....