il destino
Spesso ho sentito le frasi "ognuno si costruisce il proprio futuro", "chi è causa del suo mal pianga se stesso" che secondo mè rappresentano verità relative ma che sono il fondamento della meritocrazia.
Perchè rappresentano verità relative? In parte uno è artefice del proprio destino per il 50% ma l'altro 50% va lasciato al fato o al destino.....
Pensate quanti di voi hanno incontrato la persona giusta nel momento giusto e nel posto giusto? quegli incontri che ti segnano la vita......nel bene e nel male.Pensando poi al mio lontano passato mi ricorderò sempre un venerdì pomeriggio quando incontrai un ex responsabile di una azienda di pc (ormai chiusa da svariati anni) l'incontro o colloquio fu ottenuto nella maniera più rocambolesca possibile (da una ripetizione di un annuncio sul corriere della sera) e devo dire che fu uno dei rarissimi colloqui che ho fatto ed è andata bene....Il destino o fato è stato benevolo ed ha cambiato le mie sorti.Ma pensate solo un attimo se quel giorno l'uomo X non leggeva il corriere (avrebbe potuto leggere un altro quotidiano) .....Ecco ho parlato di me stesso ma questo piccolo aneddoto spero possa fare riflettere sull'importanza del destino.
giovedì, 29 mar 2007 Ore. 19.39