Il concetto di "tecnico del computer" che hanno gli utenti
Me lo chiedo spesso, ma non finiscono mai di stupirmi.
Ecco le ultime riflessioni:
Hanno settimane di tempo per chiedere la preparazione di un nuovo pc, ma si riducono a comunicartelo 2 ore prima della consegna.
Quando dici loro "Ci vuole almeno mezza giornata" ti chiedono sempre "ma non si puo' fare un po' prima?"
Quando risolvi un bug che impediva il corretto utilizzo del pc modificando settaggi del BIOS in poche mosse loro ti guardano e "Già fatto? ma se io ho aspettato ben 2 giorni e non riuscivo a scrivere le mie lettere in Word!"...e cercare di fargli capire che modificare il BIOS non equivale a fare due click qua e là è inutile, nemmeno ti credono.
Quando tendi l'orecchio verso lo chassis per sentire il rumore del disco o della ventola ti prendono per matto.
Quando sbraitano per ore e ti ordinano di andare lì a risolvergli il problema che gli impedisce di usare il pc e gli chiedi "Cosa vede sullo schermo?" "No signal input" e rispondi "Prema il tasto di accensione" eccoli che sbiascicano 2 parole di circostanza e frettolosamente chiudono la telefonata.
E così via...
mercoledì, 24 mag 2006 Ore. 15.42