sux_stellino
Archivio Posts
Anno 2009

Anno 2008

graphic design

Per coordinare e gestire le molteplici variabili connesse alla comunicazione visiva occorre essere in grado di strutturare i linguaggi coerentemente con i contesti in cui si opera. I campi di intervento del grafico vanno dalla progettazione dell'identità visiva di un'azienda/prodotto, alla realizzazione del packaging, all'ideazione grafica dei supporti di comunicazione aziendale on-line e off-line.
Questo blog ha lo scopo di farvi conoscere le nuove tecniche di approccio alla comunicazione visiva, attraverso la cooesperienza di agenzie grafiche di tutto il mondo, di news ed eventi promossi in italia e all'estero, attraverso la mia esperienza personale nata da una grandissima passione per l'identità visiva e sulla mia conoscenza pratica sulle tecniche di stampa e di approccio al packaging cartaceo.

Noi grafici siamo i progettisiti della comunicazione visiva. Operiamo attraverso l'ideazione di linguaggi comunicativi capaci di soddisfare l'immagine del nostro committente. Realizziamo messaggi in grado di trasmettere i valori preposti al nostro targhet di riferimento. Ecco perchè il nostro compito è arduo e si scontra con l'analisi di marketing del mercato. Mettiamo in atto non solo le nostre conoscenze tecnologiche, bensi forniamo tutte le possibilità e problematiche delle nuove tecniche emergenti di comunicazione. Ci troveremo aquindi a gestire percorsi progettuali complessi, che vanno dall'analisi di mercato alla pianificazione del progetto, in un contesto multidisciplinare di gruppi di lavoro per raggiungere mercati sempre più internazionali.
Categoria: varie
lunedì, 10 nov 2008 Ore. 13.58
Mappa
Calendario
novembre 2024
lmmgvsd
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678
Statistiche
  • Views Home Page: 19.557
  • Views Posts: 22.303
  • Views Gallerie: 22.067
  • n° Posts: 12
  • n° Commenti: 12
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003