Archivio Posts |
Anno 2009
Anno 2008
|
|
graphic design
Per coordinare e gestire le molteplici
variabili connesse alla comunicazione visiva occorre essere in grado di
strutturare i linguaggi coerentemente con i contesti in cui si opera. I
campi di intervento del grafico vanno dalla progettazione dell'identità
visiva di un'azienda/prodotto, alla realizzazione del packaging,
all'ideazione grafica dei supporti di comunicazione aziendale on-line e
off-line.
Questo blog ha lo scopo di farvi
conoscere le nuove tecniche di approccio alla comunicazione visiva,
attraverso la cooesperienza di agenzie grafiche di tutto il mondo, di
news ed eventi promossi in italia e all'estero, attraverso la mia
esperienza personale nata da una grandissima passione per l'identità
visiva e sulla mia conoscenza pratica sulle tecniche di stampa e di
approccio al packaging cartaceo.
Noi grafici siamo i progettisiti della comunicazione visiva. Operiamo
attraverso l'ideazione di linguaggi comunicativi capaci di soddisfare
l'immagine del nostro committente. Realizziamo messaggi in grado di
trasmettere i valori preposti al nostro targhet di riferimento. Ecco
perchè il nostro compito è arduo e si scontra con l'analisi di
marketing del mercato. Mettiamo in atto non solo le nostre conoscenze
tecnologiche, bensi forniamo tutte le possibilità e problematiche delle
nuove tecniche emergenti di comunicazione. Ci troveremo aquindi a
gestire percorsi progettuali complessi, che vanno dall'analisi di
mercato alla pianificazione del progetto, in un contesto
multidisciplinare di gruppi di lavoro per raggiungere mercati sempre
più internazionali.
lunedì, 10 nov 2008 Ore. 13.58
|
Calendario |
| l | m | m | g | v | s | d |
---|
25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
|
Statistiche |
- Views Home Page: 19.621
- Views Posts: 22.364
- Views Gallerie: 22.343
- n° Posts: 12
- n° Commenti: 12
|
|