sux_stellino
Archivio Posts
Anno 2009

Anno 2008

Parlerò di Advertising in senso completo del termine:

- Corporate identity
L'espressione inglese "corporate identity" si riferisce all'immagine che un'azienda ha o cerca di procurarsi presso il pubblico, in modo da distinguersi dai concorrenti. Per essere ben definite quindi necessitano di un'immagine aziendale forte e coordinata, ovvero di una corporate identity e questa deve essere attentamente studiata nei minimi particolari. L'identità aziendale è una realtà estremamente complessa; essa abbraccia molteplici aspetti e riguarda diversi fattori e di interessi vari e differenziati. Il marchio, il logotipo, il payoff, i colori sociali, il lettering, la segnaletica interna ed esterna, tutti gli stampati isitituzionali, il multimedia ecc; tutto fa parte di quella serie di elementi fondamentali alla definizione dell'immagine aziendale.


- Brand design
Oggi il grande pubblico è sempre più interessato al significato dei simboli visivi, in particolar modo di quelli usati come logo. L'esigenza di nuovi loghi unici è ancora più forte, poichè sono il fondamento dell'immagine visiva dell'azienda. Un marchio professionalmente progettato è il fondamento per qualunque azienda commerciale o per un prodotto che si desidera promuovere attraverso tutti i media. Nasce con Voi il Vostro segno distintivo, studiato passo passo dalla trasforamzione di un segno in simbolo, affiancato dallo studio degli elementi base del visual identity


- Pubblicità
Come farvi conoscere sfruttando al meglio i vostri spazi. Ho studiato la grammatica della forma e i fenomeni della percezione, per farvi avere in un minimo di elementi il massimo della visibilità di impatto e di velocità di apprendimento. Seguendo e consultando i regolamenti postali, entreremo in tutte le case e in tutte le aziende con un servizio di direct marketing che Vi permette di distribuire in modo mirato i Vostri stampati.


- Fotoritocco grafico e fotografico
Servizi fotografici strategici dei Vostri prodotti, captando il meglio in ogni angolazione per realizzare effetti emozionali sempre più forti. Grazie ad anni di collaborazione con i migliori fotografi specializzati nei vari settori industriali, prodotti o interni, sale congressi ecc..


- Packaging
"Il primo packaging designer?...la gallina"
Il contenitore come primo veicolo di comunicazione del prodotto e dell'identità aziendale. Creazione su misura di custrodie, astucci, scatole ed espositori adatti alla conserazione e alla protezione del Vostro lavoro, in contempoarnea ad una grafica di identificazione massima sul mercato a dispetto della Vostra conorrenza.


Parlerò di profili di agenzie e grafici indipendenti.
Parlerò di news ed eventi legati alla grafica, all'illustrazione, al 3d, all'animazione e alla stampa.
Parlerò di tecniche di stampa e nuovi supporti cartacei.
Parlerò di font e tipografia.
Parlerò di grafica in applicazione a gadget e grafica flexo
Fronirò tutorial e nuovi modi di affrontare il mondo di Adobe Cs
Fronirò contatti per nuovi programmi e plug-in, immgini, strumenti e font in demo freeware.
Categoria: varie
lunedì, 10 nov 2008 Ore. 13.52
Mappa
Calendario
aprile 2024
lmmgvsd
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345
Statistiche
  • Views Home Page: 19.006
  • Views Posts: 21.952
  • Views Gallerie: 20.923
  • n° Posts: 12
  • n° Commenti: 12
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003