Avvelenamento da Longhorn


{ }

Introducing Windows Server 2008

Il giorno del Security Workshop VII visitando lo stand di Gorilla.it ho comprato, per la modica cifra di 20€, un libro che già da un po' avevo adocchiato: Introducing Windows Server 2008 ovviamente disponibile sul sito di Gorilla.it. In linea di massima, per esperienza personale, non compro libri della serie "introduzione a" perché, come ha detto il buon Malusardi, di solito ci sono spiegazioni del tipo "il mouse serve per.." e risultano essere molto teorici e molto noiosi. (Vi lascio immaginare se alla noiosa teoria nozionistica si uniscono le deliranti traduzioni italiane qual genere di tortura impaginata verrebbe fuori). Trattandosi dell'edizione inglese e del solo libro uscito su Windows Server 2008 l'ho voluto comunque prendere. La lettura è stata breve, il libro scorreva veloce e tra l'attesa in treno, quella in aeroporto e il volo sono arrivato a Cagliari che mi mancavano due capitoli. Giudizio? FAVOLOSOOOOO!!! Un approccio pratico, ben organizzato, contenuti vivi ed una scrittura sferzante totalmente indefessa per un libro di questa collana, Mitch Tulloch ci trascina con enfasi alla scoperta delle mille novità del nuovo sistema server di casa Microsoft interpellando direttamente gli sviluppatori e le persone che meglio conoscono tale sistema, l'approccio è così pratico ed immediato che al secondo capitolo volego aggredire il mio vicino di sedia, rubargli il portatile, scartare il DVD dimostrativo datomi al Security Workshop  e ... bhe concentriamoci sul libro per ora ...

Il libro è suddiviso in 14 Capitoli, avrei voluto mettere in grassetto i temi più appetitosi ma non sapevo proprio quali scegliere: Windows Server Virtualization, Managing Windows Server 2008, Managing Server Roles, Windows Server Core, Active Directory Enhancements, Terminal Services Enhancements, Clustering Enhancements, Network Access Protection, Internet Information Services 7.0, Other Features and Enhancements, Deployng Windows Server 2008 e Additional Resources.

Il materiale al suo interno è molto completo ed arricchito dagli interventi dei vari Service Team, Program Managers, Evangelists e MVP che popolano i vari riquadri From the Experts. A fine libro grande lista di link a vari articoli, blogs, ecc .. Nessun DVD allegato e non se ne sente minimanete la mancanza.

In conclusione questo libro è davvero di ottimo auspicio per i manuali che verrano su Windows Server 2008! Voto: 5/5

Categoria: Guide e Manuali
lunedì, 25 giu 2007 Ore. 05.47
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003