Due mesi fa ho acquistato la tanto conclamata console della Nintendo, Wii..
mi è bastato vederla in un negozio per essere subito colpito..
Presa! e da lì, serate in compagnia, partite a tennis virtuali, a bowling, a boxe (utile per sfogarsi dopo ore di lavoro)..
Dopo poco più di un mese ecco che esce la PS3.. provata l'ultimo week end.. cavoli nulla da dire.. uscita in HD (che la Wii non ha, volutamente, colpisce su altre cose) e quindi grafica incredibile e realistica.. buona giocabilità, tanti titoli, ecc.. prezzo sinceramente discutibile..
In fin dei conti la wii ha meno, ma costa quasi la 3a parte.. il che non è poco..
E nonostante sia più "bella" la ps3.. mi dispiace ma non la cambierei con la mia Wii.. e sapete perchè? Perche quella mi diverte davvero! Se hai freddo ti fa venir caldo (ci si muove molto), i giochi sono ancora giochi, e quindi cartonati e quando la grafica è bella (Zelda e Call of Duty 3 ad esempio) sono sempre "giochi" non simulazioni estremamente vicine alla realtà.. Su tutti, Rayman Ravin Rabbits, con i suoi minigiochi stupidissimi (quei conigli molestabili )..
Poi è coinvolgente.. quasi tutta la mia famiglia l'ha provata.. fa gruppo..
Ormai ho contagiato anche dei miei amici e colleghi.. e con le periferiche nuove (vedi spada e scudo per Zelda, un titolone), che bellezza!! Spero che le Wii proliferino..
Ed infine, le foto che si possono leggere dalle flash, e gli Mii.. ovvero i personaggini editabili e personalizzabili, trasportabili tramite controller da una Wii all'altra, per poter giocare con il proprio avatar a tutti i giochini segnati Wii (Wii sport e Wii play per ora, ma ce ne saranno altri..)
Nintendo a mio modo di vedere ha colpito nel segno.. è veramente una console nuova.. o perlomeno che porta nuovi concetti..
Che ne dite voi? Non dico di paragonarla alla ps3, sono cose completamente diverse.. ma vorrei sapere che ne pensate..
Stay tuned!