SQL Server ed ALM su database


Il blog di Alessandro Alpi
Archivio Posts
Anno 2018

Anno 2017

Anno 2016

Anno 2015

Anno 2014

Anno 2013

Anno 2012

Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

Tornato dalle vacanze? Sì.. ma..

Sono tornato circa 6 ore fa dalle mie vacanze a Palma de Mallorca e già devo scrivere qui sul blog..
Veramente dei bei posti, anche se in realtà mi sono crogiolato solo in uno, il solarium dell'hotel..
Era molto comodo non dover andare in spiaggia a lottare per un ombrellone (non hanno i bagni come da noi), visto che il Nixe Palace si affaccia direttamente sul mare..
Notevole.. sole, relax, lettura, piscina, bagni al mare anche di notte, tutto a non finire..
E' anche bello però tornare.. e qui non si sta per niente male, considerato che per un'altra settimana sono a casa dal lavoro..
Studierò (metà di Inside SQL Server 2005: Storage engine è parte del mio bagaglio ormai) i rimanenti "libricini" di MS Press..

Per chi volesse vedere un po' di nuove foto della vacanza, andate qui.. Anche una nuova galleria, simile alle foto pubblicate nel link precedente, è stata messa online..

Vi consiglio vivamente questa meta per le vostre vacanze. Bel clima, bellissimo mare, belle spiaggie, bei ristorantini tipici.. vita e vicinanza stretta con Palma (di preciso l'hotel si trova a Cala Major, a 10 min da Palma de Mallorca). L'hotel era a 5 stelle, anche se non ha nulla di un 5 stelle nelle nostre migliori località. Là in Spagna hanno proprio altri stili di vita.. diciamo che manca qualcosina per pareggiare i nostri standard .. Anche se, a dire il vero qui, non mi sono ancora spinto oltre le 4 stelle (e già sono migliori i nostri).
In generale i prezzi sono più bassi.. ma non immaginate quanto mi mancava la cucina italiana..
Insomma, tutte le volte che giro un po' l'Europa, non vedo l'ora di tornare nel mio Paese a mangiarmi un bel piatto di pasta..
Penso sempre a mangiare però!!!

La nuova teconologià almeno in questa ridente cittadina non è ancora veramente presente. Ci sono ancora gli internet point con tanto di INTERNET VELOCE a caratteri cubitali sull'esterno delle porte.. Non hanno pagobancomat, e a fatica si trovano sportelli per ritirare i contanti. Ovviamente Barcellona, essendo metropoli, è completamente differente. Ma i pesini, le cittadine, la periferia insomma, non sembra essere particolarmente all'avanguardia.. Sugli scontrini, l'iva è al 7% e, udite udite (proprio non lo sapevo) NON SI PAGA IL COPERTO nei ristoranti

La vita è sicuramente più povera della nostra, ma una volta là, ti abitui ai loro ritmi in pochissimo tempo..

Vabbè.. ora si ricomincia!
Via!
Stay tuned!
Categoria: Varie
lunedì, 03 set 2007 Ore. 03.33
Statistiche
  • Views Home Page: 585.746
  • Views Posts: 1.043.092
  • Views Gallerie: 610.278
  • n° Posts: 484
  • n° Commenti: 273



















Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003