SQL Server ed ALM su database


Il blog di Alessandro Alpi
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Nuovo Sondaggio: "Vi manca il BACKUP LOG WITH TRUNCATE_ONLY?"

Ecco aggiunto un nuovo sondaggio. Il titolo vuole essere un pochino "provocatorio" perchè ci sono stati piccoli scontri tra molte persone non appena l'opzione è stata deprecata in SQL Server 2008.Prima di rispondere, a mio avviso, dovreste dare una letta a quanto scritto sui BOL di SQL Server 2005:"Used in only BACKUP LOG statements, performs a checkpoint to manually force the transaction log to be truncated. NO_LOG and TRUNCATE_ONLY are synonyms. Specifying a backup device is unnecessary bec 
Leggi tutto il post...
Categoria: Varie
sabato, 19 set 2009 Ore. 17.35

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: Luigi Di BiasiInviato il: 20 set 2009 - 00.07
metti l'opzione SI ERA COMODISSIMO :) cosi posso votare! :P
Autore: alx_81Inviato il: 20 set 2009 - 17.53
Fatto,
non ci avevo pensato, praticamente non l'ho mai usata ;-)
ora però vota eh!! :-)
Autore: Luigi Di BiasiInviato il: 20 set 2009 - 19.11
:) le vie semplici poco le sopporti eh? ( e fai bene ... A volte suggerisco cose orrende sul forum) ma sai com'è... Quando il tempo stringe . . Votato :D!
Autore: alx_81Inviato il: 21 set 2009 - 02.29
No, non è un discorso di cose semplici. E' che se hanno dato un comando per poi deprecarlo, beh, forse un motivo c'è, non trovi? perchè mai troncare il log così per "liberare spazio". E perchè poi, me lo sconsigliano anche per fare l'operazione per cui è stato progettato? Personalmente credo che sia corretto eliminarlo dai comandi così come penso sia corretta la lamentela di chi l'ha usato perchè "spinto a farlo" da chi ha creato il prodotto, che, in questo caso, avrebbe dovuto fare più attenzione :-)

Per quanto riguarda i suggerimenti sul forum, proprio perchè sono suggerimenti, anche basati su tempo ed esperienza di chi li dà, non c'è da preoccuparsi, ognuno, nel rispetto di tutti deve sentirsi libero di proporre una soluzione. Se c'è di meglio, bene, altrimenti è sempre un prezioso aiuto per chi è nei guai! non credi?
grazie per il voto e l'interesse! :-D
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003