SQL Server ed ALM su database


Il blog di Alessandro Alpi
Archivio Posts
Anno 2018

Anno 2017

Anno 2016

Anno 2015

Anno 2014

Anno 2013

Anno 2012

Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

Momento positivo :-)

Deve trattarsi proprio di un momento positivo.
Eh sì, perchè sta succedendo tutto all'improvviso. Da quando è arrivata la nomina, sono cambiate tante cose, in positivo ovviamente
L'ultima successa è una a suo modo un pochino strana. Lunedì scorso sono stato contattato da una giornalista della Gazzetta di Parma (Mariachiara Illica), per parlare del premio MVP da me ricevuto. Una buona oretta di chiacchiere. Una ragazza simpaticissima. Dopo aver parlato del programma in generale e su quanto fatto negli ultimi due anni soprattutto, ci siamo soffermati sul viaggio che Mike ed io faremo a Seattle. Un'esperienza decisamente interessante. Non stiamo più nella pelle e non vediamo l'ora di partire.
L'articolo, che tiene mezza pagina (incredibile ) è stato pubblicato nel giro di un giorno e già martedì era presente nella gazzetta. Non solo, il manifesto di fronte a tutte le edicole del comune, che anticipa le notizie più importanti, sottolineava la nostra in testa (evidentemente non c'era molto da dire quel giorno ).

Le persone sottolineate nello scritto non siamo però solo Mike ed io. C'è anche Marco Rossi, un baldo giovane interessato al programma (così come Mike) nonchè nostro collega.
Perchè questi due ragazzi? Perchè sono bravi, perchè meritano e perchè credo in loro e, allo stesso modo, credo che possano dimostrare molto nel mondo delle community.
Già adesso potete trovarli su dotnethell con i nickname 0v3rCl0ck e rossimarko (difficile capire quale dei due sia 0v3rCl0ck ) e cercheranno di farsi sentire sempre di più.
Come dico nell'articolo, e come penso da sempre, distribuire, condividere e fare esperienze di lavoro in gruppo non può portare altro che la crescita ed il miglioramento professionale.
Spero a questo punto che i miei due amici si impegneranno un sacco per dimostrare quello che valgono e so già che ce la metteranno tutta.

La fotografia dell'articolo è stata fatta da un altro nostro collega, Manuele Carra, anche lui presente sui forum di DNH con il nick jhonnymc (ahime, ancora a secco di post.. su Manu su!). Come gli altri due, è seriamente interessato all'iniziativa e si metterà anche lui con grande impegno al lavoro.
Mike ha già aperto un blog sulle Regular Expressions, e so che prima o poi migliorerà la frequenza di pubblicazione dei post , gli altri due ragazzi stanno pensando a cosa mettere sui loro.
Ne vedremo delle belle, questo è sicuro, poi col fatto che ormai tutti possiamo provare VS2008, Silverlight, LINQ, è ancora più probabile trovare post interessanti su questi argomenti

Come ultima cosa, ma non per importanza (anzi, la posizione demarca il "concludere in bellezza"), vorrei ringraziare il mio amico Alessandro Romanini, per avermi aiutato nella produzione del mio sito. Alessandro è uscito da un istituto d'arte quasi senza saper utilizzare il PC, ma con tante idee e tanta iniziativa. Abbiamo passato due anni insieme davanti alla mio monitor parlando di informatica, di HTML, di linguaggi di programmazione, di database. Quasi come fosse un corso. Alessandro ha assorbito talmente tanto di quanto detto che, grazie alla sua predisposizione ed al suo grande e determinato impegno/studio, ora è un VERO web designer. Non ho mai visto una persona così attenta agli standard e al w3c . E i suoi lavori migliorano a vista d'occhio, giorno dopo giorno. Che dire, sono proprio fiero di tutto ciò che ha fatto, sia perchè ha dimostrato che insieme si cresce, sia perchè i primi input (ma solo quelli) glieli ho passati io. Ed ora, i consigli in materia di grafica e di web design me li dà lui . E non solo a me, ormai è sempre presente sui forum di HTML.it. Grande "Gene"!

Se volete andare a vedere il lavoro che ha fatto per il mio sito e se volete darmi qualche feedback sia sui contenuti, sia sul design, sono ben accetti.
l'indirizzo è questo.

PS: L'articolo, per chi volesse leggerlo è il seguente:



Che carini che siamo eh

Stay Tuned!
Categoria: Varie
venerdì, 14 mar 2008 Ore. 20.18
Statistiche
  • Views Home Page: 539.152
  • Views Posts: 953.709
  • Views Gallerie: 540.590
  • n° Posts: 484
  • n° Commenti: 273



















Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003