SQL Server ed ALM su database


Il blog di Alessandro Alpi
Archivio Posts
Anno 2018

Anno 2017

Anno 2016

Anno 2015

Anno 2014

Anno 2013

Anno 2012

Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

[MVP Summit 2008] Ultima giornata al campus

Oggi è stata l'ultima giornata di sessioni al CAMPUS di Microsoft.
Tante sessioni interessanti, anche se un po' troppo simili ad overview. Comunque sia, l'esperienza è stata del tutto positiva. Essere qui, conoscere gente nuova, e non solo gli altri MVP italiani, ma anche quelli internazionali.
Quest'oggi poi, ho avuto la fortuna di conoscere personalmente (solo due chiacchiere di numero) due fra le più importanti figure dello scenario di SQL Server, Dejan e Itzik (Solid Quality Learning Mentors, hanno scritto alcuni fra in più importanti libri su SQL Server come "Inside Microsoft SQL Server 2005 - T-SQL Querying" e "Inside Microsoft SQL Server 2005 - T-SQL Programming"). E non solo. Durante la prima sessione, dietro di me chi si è seduta? Kalen, autrice del bellissimo libro (finito ormai da tempo) "Inside Microsoft SQL Server 2005 - The Storage Engine".
Insomma, presenze pesanti

Al pomeriggio, fra un giro e l'altro nel Campus abbiamo avuto la possibilità di farci fare un paio di foto:




Ed infine, abbiamo chiuso la giornata con una mega festa organizzata proprio per noi MVP al museo della musica di Seattle(EMP). Una buona cena al buffet, un gruppo che organizzava Karaoke e mini concerti, ma soprattutto una visita approfondita di tutto lo stabile. Tantissime chitarre, tantissime attrazioni.
Gabriele, Riccardo, Mike ed io poi, abbiamo fatto una capatina all'interno di una stanza sospetta. Ci sediamo, e premiamo il pulsante. Scopo: raccontare quali sono i nostri gusti musicali, come siamo nati musicalmente parlando e quale è stato il nostro primo album.
Riccardo, che parla meno di me (sì, sì, credici Ricky), ha tenuto una discussione di 40 secondi (da notare che il tempo concesso era di 1 min e 30 sec), poi a ruota, io, Mike e Gabriele abbiamo concluso. Pensate che Il primo disco acquistato da Gabriele, che ha chiuso con la frase "ma ora mi sono redento", è stato "La spada nel cuore" di Little Tony. Grande!
Poi, non contenti, abbiamo rifatto il videocontributo.. Siamo stati zitti ed immobilie per un minuto e mezzo, per poi rilasciare gli ultimi tre secondi, un messaggio che per noi è sempre un inno. Ma che non si può bloggare

Infine, per tutta la serata, fino a che non ci hanno cacciato letteralmente, siamo stati in una saletta prove a suonare tutto il tempo, Gabriele alla chitarra, io al basso/chitarra/tastiera (suonati malissimo tutti e tre), Mike alla batteria, Ricky alla tastiera. Con noi si è aggiunto anche Alessandro Gallo, che abbiamo scoperto essere un ottimo bassista (lui suona la chitarra se non ricordo male).

Comunque sia, ci siamo divertiti proprio! Una gran bella serata. Inoltre, tutti avevamo una divisa acquistata in ultimo: un costume a fiori bianco e blu, con sopra la maglia degli MVP Italiani, i Gladiators.
SPETTACOLO!!!

E domani, avremo le sessioni conclusive. Si comincierà a pensare al ritorno, sperando di poter avere il mio bagaglio, ancora in giro per il mondo, forse.

Stay tuned!
Categoria: Varie
giovedì, 17 apr 2008 Ore. 10.35
Statistiche
  • Views Home Page: 585.507
  • Views Posts: 1.042.480
  • Views Gallerie: 609.672
  • n° Posts: 484
  • n° Commenti: 273



















Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003