Con immenso piacere scrivo questo post e con altrettanto entusiasmo voglio annunciarvi l'uscita dei miei due corsi online su
Potrete approfondire nel link gli argomenti trattati, ma l'elenco dei moduli è il seguente:
1- Working with Database Objects
2- T-SQL and Programmability
3- Working with Indexes
4- Working with Transactions
5- SQL Server Security
6- SQL Server Troubleshooting
Il secondo è un corso entry level, per approcciare con SQL Server:
1- First Steps with SQL Server and Basic Concepts
2- Constraints and Views
3- Querying Data
4- Programmability Features
5- Working with Indexes and Plans
6- Data Manipulation and Triggers
7- Working with Transactions
Se penso alla strada che ho fatto, percorsa senza nemmeno rendermene conto, mi saltano alla mente tante cose che mi rendono felice, e questa è solo l'ultima di tante che spero ancora di condividere con voi.
Da undici anni (cavolo qui si invecchia ) sono nel settore informatico e da ormai otto di questi l'esperienza si è focalizzata sul mio amato SQL Server. Da sette anni seguo la community di dotnethell.it, e da poco meno sono membro dello staff. E appena posso sono in chat con chi, dietro a questa bellissima community, lavora costantemente per rispondere ed aiutare giorno dopo giorno. Una volta rispondevo con paura, sempre più certo che avrei solo potuto imparare. E ora? beh.. rispondo con più sicurezza, ma imparo tre volte tanto da ogni discussione. Non si finisce mai di scoprire idee, teste, tecnologie, implementazioni e casi d'uso. Su questa community ho scritto articoli, tips, che mi hanno anche aperto porte che prima non avrei mai nemmeno immaginato potessero spalancarsi di fronte ad una persona normalissima come me (oddio, normale normale no, però.. )
Da cinque anni sono orgogliosamente
MVP di SQL Server, ancora con tanta voglia di fare e di condividere, ma soprattutto, di crescere. Questo è stato un grandissimo passo e come già detto in passato, ne vado tanto fiero, perchè guadagnarsi sul campo una nomina così, fa una marea di piacere.
Da quattro, ho scoperto di essere ben predisposto come formatore.. almeno così mi si dice
, ma sì, mi sento a mio agio girovagando per "classi" di "alunni" che poi alla fine diventano quasi colleghi con cui condividere e risolvere problematiche, o anche una semplice pizza in compagnia.
Il tutto per arrivare ad ora, momento in cui presento i miei primi corsi online, emozionato come un bimbo.. Per di più in inglese (SCUSATEMI
)..
Un grazie va ad
Alessandro Del Sole, che oltre che essere un mio caro amico, ha permesso tutto questo e a
José, delle cui email ormai la mia casella di posta è piena, che mi ha accompagnato con pazienza nella preparazione del tutto.
Se legge questo post, dovrà tradurlo nella sua lingua, ma sono certo che i miei ringraziamenti lo raggiungeranno con un bel: "gracias!"Infine, ma non di certo per importanza, un ringraziamento a
Luca Bianchi, che mi ha addirittura fatto da reviewer.. Che ONORE!!
se volete sfogliare il catalogo dei corsi disponibili è sufficiente seguire questo link. Stay Tuned!