SQL Server ed ALM su database


Il blog di Alessandro Alpi
Archivio Posts
Anno 2018

Anno 2017

Anno 2016

Anno 2015

Anno 2014

Anno 2013

Anno 2012

Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

Corso Online - Hands on SQL Server 2012: Expert Programming and Design

Con immenso piacere scrivo questo post e con altrettanto entusiasmo voglio annunciarvi l'uscita dei miei due corsi online su Campus MVP:

Il primo è un corso che non solo è di preparazione alle certificazioni Microsoft Technology Specialist, bensì vuole essere anche un supporto a chi SQL Server vuole approfondirlo semplicemente.
Potrete approfondire nel link gli argomenti trattati, ma l'elenco dei moduli è il seguente:


1- Working with Database Objects
2- T-SQL and Programmability
3- Working with Indexes
4- Working with Transactions
5- SQL Server Security
6- SQL Server Troubleshooting

Il secondo è un corso entry level, per approcciare con SQL Server:

1- First Steps with SQL Server and Basic Concepts
2- Constraints and Views
3- Querying Data
4- Programmability Features
5- Working with Indexes and Plans
6- Data Manipulation and Triggers
7- Working with Transactions

Se penso alla strada che ho fatto, percorsa senza nemmeno rendermene conto, mi saltano alla mente tante cose che mi rendono felice, e questa è solo l'ultima di tante che spero ancora di condividere con voi.
Da undici anni (cavolo qui si invecchia ) sono nel settore informatico e da ormai otto di questi l'esperienza si è focalizzata sul mio amato SQL Server
Da sette anni seguo la community di dotnethell.it, e da poco meno sono membro dello staff. E appena posso sono in chat con chi, dietro a questa bellissima community, lavora costantemente per rispondere ed aiutare giorno dopo giorno. Una volta rispondevo con paura, sempre più certo che avrei solo potuto imparare. E ora? beh.. rispondo con più sicurezza, ma imparo tre volte tanto da ogni discussione. Non si finisce mai di scoprire idee, teste, tecnologie, implementazioni e casi d'uso. Su questa community ho scritto articoli, tips, che mi hanno anche aperto porte che prima non avrei mai nemmeno immaginato potessero spalancarsi di fronte ad una persona normalissima come me (oddio, normale normale no, però.. )

Da cinque anni sono orgogliosamente MVP di SQL Server, ancora con tanta voglia di fare e di condividere, ma soprattutto, di crescere. Questo è stato un grandissimo passo e come già detto in passato, ne vado tanto fiero, perchè guadagnarsi sul campo una nomina così, fa una marea di piacere.
Da quattro, ho scoperto di essere ben predisposto come formatore.. almeno così mi si dice , ma sì, mi sento a mio agio girovagando per "classi" di "alunni" che poi alla fine diventano quasi colleghi con cui condividere e risolvere problematiche, o anche una semplice pizza in compagnia.
Il tutto per arrivare ad ora, momento in cui presento i miei primi corsi online, emozionato come un bimbo.. Per di più in inglese (SCUSATEMI )..
Un grazie va ad Alessandro Del Sole, che oltre che essere un mio caro amico, ha permesso tutto questo e a José, delle cui email ormai la mia casella di posta è piena, che mi ha accompagnato con pazienza nella preparazione del tutto. Se legge questo post, dovrà tradurlo nella sua lingua, ma sono certo che i miei ringraziamenti lo raggiungeranno con un bel: "gracias!"
Infine, ma non di certo per importanza, un ringraziamento a Luca Bianchi, che mi ha addirittura fatto da reviewer.. Che ONORE!!

Vi lascio con il video introduttivo del corso expert, in cui il mio bellissimo e simpaticissimo divano vi distrarrà dalla mia pronuncia 

se volete sfogliare il catalogo dei corsi disponibili è sufficiente seguire questo link.
Stay Tuned! 



Categoria: SQL Server 2012
mercoledì, 10 ott 2012 Ore. 23.55

Messaggi collegati


Statistiche
  • Views Home Page: 585.156
  • Views Posts: 1.042.272
  • Views Gallerie: 609.510
  • n° Posts: 484
  • n° Commenti: 273



















Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003