Da poco (e forse, da troppo poco ) mi sono iscritto a Flickr, il più famoso servizio di sharing fotografico..
Ebbene, adesso lo seguo regolarmente, e devo dire che è veramente interessante vedere gli scatti altrui, i momenti, la natura.. soprattutto perchè ci sono alcune fotografie che meritano davvero..
Poi c'è la gente come me, che si diverte a condividere le proprie esperienze con le immagini di vita comune e alla quale, a volte, partono scatti involontariamente "accettabili" a livello fotografico..
Ho colleghi che invece sono proprio bravi.. e cercherò di carpire qualcosa per riuscire a fare foto più tecniche, anche se non è per nulla facile.. soprattutto perchè la fotografia è un interesse che richiede tempo e studio, nonchè pazienza.. e dà pure grosse soddisfazioni..
Guardate qualche scatto di Marco e di Matteo.. e tra i loro favoriti, vedrete scatti veramente impressionanti.. fatevi una navigata di 5 minuti.. meritano davvero..
E poi, dopo esservi rifatti gli occhi, se volete.. le mie..
Comunque.. torniamo a quello che volevo dirvi..
Il 5 maggio, Flickr, ha pensato ad una cosa molto simpatica. Si tratta della possibilità di fotografare tutta la giornata in questione per crearne un album fotografico e caricarlo online, per condividere con gli altri i nostri scatti.. Inoltre alcune delle foto più belle verranno raccolte in un "libro delle foto più belle"..
Andate qui per maggiori info..
Io provo, e consiglio a chi non è ancora iscritto di farlo..
stay tuned!