Quante volte vi sarà capitato di tirare bestemmie assurde, perchè 1 minuto prima di andare via, il titolare, o un collega che non ha niente di meglio da fare, vi chiama dicendovi: "Sto cercando di aprire un file, però mi dice che il file è già in uso", oppure "Sto cercando di salvare questo file, ma di da un errore strano".....dopo averlo insultato, perchè stavate per andare a casa e dopo avergli fatto notare che lui ed il computer sono due cose che dovrebbero stare a 30mt di distanza, cercate di capire se questo file non sia già aperto....e quindi andate davanti al vostro server, dove constatate che nessuno ha aperto quel file e che non ci sono teorici problemi.
Cmq sia...stringendo, il problema potrebbe essere legato dal Norton....lato server, che in quel preciso momento stava facendo l'analisi di quel file o di quella cartella. Ovviamente parliamo di file presenti sul server, anche se tecnicamente parlando si potrebbe verificare anche su un client.
La soluzione è quella di escludere i file, con estensione .doc, .xls, .ppt ed i vari derivati...per non parlare dei file di Office 2007, dalla scansione del Norton....
Insomma è sempre colpa del Norton....
Ciao ciao
S