La casa della brugola informatica


il mondo che vorresti...o forse no...
Archivio Posts
Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

Windows Live Wave3: Ecco la Beta

Come annunciato giorni fa, è disponibile la prima Beta della suite Windows Live, denominata Wave 3. Grandi novità introdotte e nuovi prodotti....ecco le chiavi di questa nuova versione. Vediamo le novità dei 3 prodotti che ritengo più importanti.

Windows Live Messenger - La versione 9 non è una novità, ma rispetto alla vecchia Beta ci sono molte novità a livello grafico, prestazionale e di stabilità. Ecco le novità grafiche e tecniche:

- Nuovo Buddy nella traybar
- Possibilità di cambiare il layout grafico della lista utenti
- Scoparsa di alcuni stati
- Nuova reimpostazione grafica in fase di conversazione

Quindi in sostanza diciamo che il prodotto è cambiato ed è molto più carino....ormai è stato influenzato totalmente dalla grafica di Vista.

Windows Live Mail - Niente di nuovo all'orizzonte, tranne per una cosa che avevo predetto che sarebbe stato integrato....o forse perchè era un'idiozia non metterlo, vista l'uso enorme della piattaforma Live. Ovviamente parlo del calendario, che ora è parte integrante del prodotto e quindi disponibile online e offline. Per il resto ci sono stati pochi cambiamenti grafici e tecnici....tranne per il fatto che l'italiano è stato messo come lingua nel dizionario.

Windows Live Movie Maker - Non potendo fare una modifica al prodotto già esistente, è molto probabile che Microsoft abbia deciso di rilasciare questo prodotto per produrre video e pubblicarli su internet (soapbox) o su altri siti, attraverso delle plug-in installabili. Per ora non ci sono molti effetti grafici da usare, ma udite udite....l'impostazione grafica che è stata usata per LMM, sarà la stessa di Paint e Wordpad, e dei vari programmi che ci saranno al suo interno, di Windows 7.

Windows 7 finalmente, dopo più di 10 anni, vedrà un serio restyle di due dei più vecchi software integrati. Paint e Wordpad avranno una ribbon bar, stile Office 2007, ed integreranno nuove funzioni. Paint sarà simile al famoso Paint.NET, mentre Wordpad sarà molto simile al classico Word e forse forse salverà i file con estensione .docx.

Dopo questa parentesi su Windows 7, ecco il link per scaricare i prodotti....che sono disponibili anche in lingua italiana: http://www.liveside.net/main/archive/2008/09/16/windows-live-wave-3-betas-download-now.aspx

S

Categoria: Windows Live!
giovedì, 18 set 2008 Ore. 19.43








Ora e Data
Statistiche
  • Views Home Page: 345.558
  • Views Posts: 816.443
  • Views Gallerie: 41.750
  • n° Posts: 334
  • n° Commenti: 283
Mappa
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003