Tempo fa avevamo parlato di
Windows Live Mail Desktop, prodotto della famiglia Live!, destinato con molta probabilità a prendere il posto di Windows Mail (di Vista) e sicuramente di Outlook Express.
Nel periodo di agosto, Microsoft ha rilasciato una nuova versione di questo prodotto, apportando tutta una serie di modifiche.....cerchiamo di capire rapidamente come si sta evolvendo questo client di posta.
Graficarispetto alla vecchia versione, c'è stato un bel salto di qualità, con una grafica più pulita e piacevole. Inoltre, come WMP11, anche Mail Desktop si sta "Vistizzando" con i pulsanti di finestra in stile Windows Vista.
Nuovo il menù per scegliere quale operazione compiere.
Milgioramenti rispetto alla versione precedenteDopo circa 1 mesetto di utilizzo ho potuto notare le seguenti differenze tra la vecchia e la nuova versione di WLMD:
- Possibilità di poter gestire il filtro di posta indesiderata in modo migliore
- Avvio più rapido
- Interfaccia migliorata
- Gestione della firma migliorata
Possibile che non ci sia un difetto in questo prodotto? Purtroppo uno c'è....se il servizio Windows Live! non è disponibile, il programma non si avvia e quindi se lo utilizzate anche come client per i Newsgroup rimarrete appiedati...e devo dire che negli ultimi 3 giorni mi è successo 2 volte e la cosa è un pò fastidiosa.
Il prodotto era già buono di suo, ora si stanno facendo una serie di perfezionamenti. Tra i pulsanti disponibili nella toolbar di sinistra, figura un Calendar che attualmente rimanda al sito Live!....questo mi fa pensare ad un possibile Live Calendar integrato direttamente con WLMD; che possa prendere il posto di Windows Calendar di Vista????
Magari tra un mesetto potremmo assistere ad una nuova versione, forse pronta per l'uscita ufficiale assieme a Vista?
Come ultima schermata, ecco le differenze tra i 3 client di posta di casa MS, tenendo conto che Windows Mail è ancora modificabile, anche se siamo in RC1.
Ciao ciao
S