nel lontano mese di marzo (ma non dire boiate!) abbiamo parlato delle differenze tra le varie versioni di messenger (articolo completo qui:
http://blogs.dotnethell.it/sdotnet/Post_2978.aspx).
nella parte finale dell'articolo vi ho fatto vedere degli screenshot della versione di WLM8; ora però abbiamo qualche novità nella nuova (che non è poi così nuova) build, la 0683.
come si può notare subito è stata modificata l'intefaccia grafica....diventata un pò più personalizzabile nei colori, icone più carine e tasti di link rapidi sotto il proprio nick name.
pensare che ai tempi di messenger 5, mi sono domandato: "ma perchè non posso personalizzare anche il mio nick?" e così aggiunsi le combinazioni di emoticon.....fui il primo dei miei amici a fare questo....ora voi direte: "ma chissene frega?" vabè mi sentivo di dirlo.....ok ok non lo faccio più
.
torniamo a noi....questa è la nuova schermata legata alle conversazioni:
anche qui ci sono alcune piccole novità....la foto azzura (carinaaaaaa) e l'abolizione delle scritte sotto i pulsanti di attività (come nella vecchia versione beta)
fin qui niente di nuovo.....allora che cavolo hai scritto a fare un'articolo nuovo? solo per perdere tempo? ma no!!!.....ci sono sostanzialmente un pò novità:
1) hanno modificato i suoni!!!! sono più delicati e simpatici (come può essere un suono simpatico?)
2) i suoni sono personalizzabili direttamente dalla console di messenger
3) è possibile radunare i messaggi in un'unico blocco (come da immagine)
4) possibilità di aggiungere l'ora in cui viene scritto il messaggio (come funziona con mirc)
5) possibilità di configurare le shared contact folder (novità della versione 8)
6) possibilità di salvare in automatico le conversazioni
7) interfacciamento con i servizi Live!
8) l'icona della trybar è stata migliorata
9) la possibilità di comunicare anche quando il vostro stato è impostato su "invisibile"
queste sono sostanzialmente le modifiche....poi ce ne sono altre....ma a noi interessano queste...e non accetto critiche!!!
ormai dovremmo essere vicini alla versione definitiva, di sicuro questa versione è più "adatta" alla beta di Vista, per il suo aspetto grafico.
vabè....ci siamo....rimaniamo in attesa di una nuova versione da analizzare.
ciao ciao
S