I problemi di Nero 7
Innovativo come pochi, carino esteticamente, completo quasi in tutto, affidabile in tutte le sue versioni....ma....buggato.....parliamo di Ahead Nero 7!
Utilizzo la suite di nero dai tempi della versione 4 (mamma quanti anni sono passati).....il questi anni il prodotto si è evoluto in maniera molto egregia ed ha dimostrato di essere un buon software. Peccato che la versione 7.0.0 abbia un piccolo difettuccio....deregistra alcune classi di office! Beh niente di particolare, tranne per il fatto che io ho riscontrato i seguenti problemi:
1) microsoft outlook - quando si crea una mail nuova appare il messaggio CLASSE NON REGISTRATA (questo qualora abbiate microsoft word come editor di posta elettronica)
2) microsoft outlook - quando si tenta di stampare una mail, appare il messaggio ERRORE NELL'ESECUZIONE DELLO SCRIPT - con finestra di internet explorer
3) microsoft powerpoint - gli elenchi puntati e numerici fanno le bizze...ci sono, non ci sono...ci sono a metà
4) ahead nero - manca la barra dei pulsanti rapidi....misterooooo
per risolvere il problema ci sono 2 modi:
1) ri-registrare la classe, in questo modo:
Basta cliccare su Start - Esegui e scrivere: Regsvr32.exe %Windir%\System32\Ole32.dll
2) togliere la versione 7.0.0 e installare una più aggiornata tipo la 7.0.5.4
Onestamente non ho mai provato a fare l'update diretto per vedere se il problema si risolve....quindi se mi fate sapere l'esito, aggiornerò il messaggio.
Di sicuro con la seconda scelta funziona tutto alla perfezione.....
Ciao ciao
S
giovedì, 23 feb 2006 Ore. 12.30