Internet è indubbiamente una fonte inesauribile di conoscenza, informazioni, immagini, divertimenti e chi più ne ha più ne metta. Ormai è entrato nelle nostre case ed è sempre più alla portata dei nostri figli, ma come proteggerli da quei contenuti non proprio educativi?
Non possiamo essere al loro fianco in continuazione nè possiamo bloccarne loro l'accesso, ma forse qualche piccola precauzione possiamo prenderla.
Net Filter FREE offre un servizio gratuito per uso familiare che permette di bloccare l'accesso a quei siti ritenuti "pericolosi" in modo automatico e senza preoccuparsi di dover installare o aggiornare nulla.
Per attivare Net Filter FREE è sufficiente registrarsi, gratuitamente, sul sito e successivamente impostare i server DNS della connessione di ogni computer, con gli indirizzi di Net Filter FREE.
In questo modo il servizio si preoccupa di verificare per noi se la pagina richiesta rientra in quelle sicure oppure no e in caso contrario ci avverte dirottandoci su una pagina di avvertimento.
Ovviamente il servizio non è infallibile, ma è comunque un ottimo aiuto.
Per dovere di cronaca, vi sono altri livelli, a pagamento, di protezione che permettono personalizzazioni più sofisticate ed accurate.