Rossi Marco [rossimarko]


Blog personale dedicato allo sviluppo software
Archivio Posts
Anno 2009

Anno 2008

ASP.NET: Proprietà AutoEventWireup

Voglio segnalarvi una proprietà delle pagine asp.net che spesso non viene presa in seria considerazione. Mi riferisco alla proprietà AutoEventWireup.

Come riportato dalla documentazione questa proprietà "Ottiene o imposta un valore che indica se gli eventi per le pagine ASP.NET vengono connessi automaticamente alle funzioni di gestione degli eventi."
La cosa da valutare bene è il fatto che di default la proprietà viene impostata a False nelle pagine asp.net dei siti web creati con linguaggio VB.NET, mentre è settata a True nei progetti C#.

Se usate c# ricordatevi di impostarla a false e gestite manualmente gli eventi perchè tenere la proprietà a true comporta la creazione dei delegate per tutti gli eventi, anche se poi non sono implementati: http://odetocode.com/Blogs/scott/archive/2006/02/16/2914.aspx
Questo ovviamente impatta sulle performance della vostra applicazione, come riportato anche nell'articolo Performance Tips and Trick in .Net Application:

"Avoid the Autoeventwireup Feature

Instead of relying on autoeventwireup, override the events from Page. For example, instead of writing a Page_Load() method, try overloading the public void OnLoad() method. This allows the run time from having to do a CreateDelegate() for every page."

Se volete personalizzare i template delle pagine guardate questo post di Scott Guthrie: Defining Custom Item Templates in Web Projects with VS 2005
Categoria: ASP.NET
domenica, 12 ott 2008 Ore. 12.28
Statistiche
  • Views Home Page: 65.130
  • Views Posts: 107.421
  • Views Gallerie: 0
  • n° Posts: 74
  • n° Commenti: 23

***

***


***


Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003