BLOG dei CIRCOLI DI LETTURA


PRE.MIO Biblioteche di Roma. Il premio dei lettori
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Recensione di Culicchia "Il paese delle meraviglie"

Di meraviglia in meravigliaLodoletta Cennini, Circolo RispoliEra un bel pezzo che non mi capitava di leggere un libro come questo! Divertente, facile "gustoso"...Alle prime pagine mi si sono drizzati i capelli in testa: le parolacce gratuite, si sa, non piacciono a nessuno, ma poi mi sono accorta che "quelle parolacce" non erano gratuite, erano un linguaggio, il linguaggio di una parte dei giovani del nostro tempo che cercano in esse una difesa o una ribellione contro i "mostri" della vita (pove 
Leggi tutto il post...
domenica, 27 nov 2005 Ore. 13.36

Scrivi un commento


Non è possibile inviare commenti a questo Blog

Commenti

Autore: valentinaInviato il: 01 dic 2005 - 12.31
sono una utente delle biblioteche di roma nonchè ammiratrice di giuseppe culicchia, da qualche tempo ho aperto un blog sulla sua attività di scrittore e giornalista e fumettista..
l'indirizzo è murieduri.blogs.it
ci vediamo il 6 alla premiazione!
Autore: Livia BidoliInviato il: 01 dic 2005 - 13.50
Grazie cara Valentina,
potresti presentarti a tutti i nostri lettori dicendoci qualcosa di te e di come hai costruito il tuo blog dedicato a Giuseppe Culicchia?
Se vuoi comunicare con l'e-mail lasciala pure alla fine del commento.
A prestissimo e complimenti per il tuo blog!
Livia
Autore: valentinaInviato il: 05 dic 2005 - 12.15
grazie molte! come si vede sono un'accanita lettrice di Giuseppe Culicchia ed ho scoperto che oltre a scivere libri collabora con il quotidiano della sua città, La Stampa. in particolare tiene una divertente rubrica (Muri & Duri) sull'inserto Torino7 che non è distribuito dalle noste parti ma si può consultare on line. ho deciso allora di raccogliere il meglio dei suoi scritti sparsi per il web per dare a tutti la possibilità scoprire e divertirsi con un autore poliedrico come Culicchia.
Autore: LiviaInviato il: 05 dic 2005 - 15.36
Brava Valentina!
hai fatto benissimo a postarlo qui, così potranno leggerlo tutti i nostri lettori e spero di conoscerti domani sera perchè sei veramente simpatica, dinamica e vivace!
Inoltre domani sera lo presenteremo in anteprima il nostro blog!
A presto Valentina
Livia
Autore: valentinaInviato il: 11 dic 2005 - 15.11
cara livia
ti ho cercato la sera della premiazione, a quanto pare non sei potuta intervenire, dai commenti della mia amica carla ferri avrai intuito che la serata è stata lunga ma ne è valsa la pena. ho parlato con Culicchia del mio blog, pare che lo visiterà presto, mi ha anche fatto dono di una sua spilla (non dei Clash o dei Ramones ma quasi..) di The Who, è una persona speciale!
appuntamento all'innaugurazione della nuova biblioteca Basaglia!
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003