Office Onlining


Blog su Microsoft Office


Statistiche
  • Views Home Page: 559.768
  • Views Posts: 2.136.201
  • Views Gallerie: 30.330
  • n° Posts: 233
  • n° Commenti: 202

Quali miglioramenti ha portato il SP1 di Office 2007?

Vi riporto un post del blog di Inside Office Online, che ne parla:

***

Da questo approccio nasce la Service Pack 1 di Office 2007 che ha l'obiettivo di risolvere almeno le 5 principali problematiche per ogni applicazione per rendere ancora più stabile e performante Office 2007. Oltre a ciò, la Service Pack si occupa di altri problemi minori riguardanti le singole applicazioni con l'obiettivo di rendere ancora più stabile, performante e utile la piattaforma di produttività.

Ma quali sono i principali - o più interessanti - fix?

Access
Access 2007 non mostra più un errore di run-time (che chiude o mette in timeout l'applicazione) per le soluzioni di terze parti che usano il codice Data Access Object per sincronizzare le informazioni in un databale Access.

Communicator
L'attenzione in questo caso è stata posta sull'interfaccia e le informazioni sui contatti. Infatti, le informazioni di presenza del contatto in Communicator e nelle altre applicazioni è consistente in tutti gli scenari.

Una curiosità riguardante i daltonici: le icone che indicano lo stato del contatto sono state modificate in modo da essere riconoscibili da chi non distingue il verde e il rosso

Excel
Oltre a includere il fix per il bug di visualizzazione di cui ti ho già parlato, la SP migliora sensibilmente l'integrazione con le versioni precedenti e risolve il problema del blocco dell'applicazione che avviene - saltuariamente - aprendo un foglio di lavoro contenente calcoli.

Outlook
Numerosi i miglioramenti per il sistema di posta elettronica: Outlook non si chiude più inaspettatamente quando la regola di posta indesiderata è impostata su "null". Quando prenoti una risorsa come una sala riunioni nella richiesta di meeting, le informazioni di libero/occupato sono complete e perfettamente visualizzabili. Le email spostate da una cartella offline (.pst) alla cartella personale (.pst) sono adesso visualizzate nel modo corretto...

PowerPoint
Gli aggiornamenti per PowerPoint si sono focalizzati sulla stabilità dell'applicazione, in particolare quando utilizzata con Outlook Web Access, siti web che utilizzano form di autenticazione o macro.
Chi ha iniziato una macro evento in PowerPoint può ora muoversi tra le slide facendo clic con il tasto destro e selezionando "avanti" o "Indietro".
E' poi possibile aprire le presentazioni in PowerPoint 2007 dagli allegati in Outlook Web Access. Anche in questo caso, particolare attenzione è stata riservata alla integrazione con le versioni precedenti.

Word
La SP1 pone rimedio a piccoli dettagli di stabilità e usabilità di Word.
Installandola, gli utenti possono ora aprire e modificare anche oggetti incorporati nel documento, che a loro volta contengono altri oggetti incorporati.
Word 2007 crea e aggiorna in modo corretto una tabella di contenuti in sezioni non protette di documenti che contengono sezioni protette per moduli.
Infine Word non stampa più una ulteriore pagina quando gli utenti scelgono una stampante con l'opzione fronte/retro attivata.

Altri aggiornamenti e miglioramenti riguardano tutte le applicazioni della famiglia, da Groove a SharePoint server...

***

 

Categoria: OFFICE SYSTEM
mercoledì, 09 gen 2008 Ore. 21.24

*MODELLO DELLA SETTIMANA*

Volantino (lezioni di musica)


Archivio Posts
Anno 2010

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003