Il nuovo
Office Online permette una maggiore interattività tra Office System e il sito: ne abbiamo parlato tempo fa a riguardo delle
ricerche di modelli e clipart personalizzate in base ai programmi della suite Office effettivamente installati sul pc, oggi ne torniamo a parlare proprio per vedere cosa ci permette di fare
Office Online Personale.
In alto a destra nella home page troviamo il tasto "
Accedi" che tramite un account
LiveID (per intenderci, il vecchio Passport) ci permette di accedere alla sezione personale di Office Online.
Una volta inseriti i dati del nostro LiveID entriamo in una pagina in cui possiamo registrare i nostri dati come
Nome, Paese, Mansione aziendale (facoltativo) e
Numero di dipendenti dell'azienda in cui lavoriamo (facoltativo).
Una volta cliccato su "
Aggiorna", accediamo alla pagina di personalizzazione di Office Online.
Qui potremo ad esempio avviare il
rilevamento automatico dei prodotti installati in modo da raffinare le ricerche successive di contenuti forniti dal portale.
Oppure possiamo abilitare il
servizio di condivisione online dei calendari di Outlook, di cui abbiamo parlato in questo articolo:
Outlook 2007: condividere un calendario su Office OnlineUna volta fatto login, finquando non si clicca su "
Esci", la finestra mostrerà in alto il nome utente che abbiamo inserito nella casella "
Nome Visualizzato" e quindi Office Online si "adeguerà" alle nostre impostazioni.