Office Onlining


Blog su Microsoft Office


Statistiche
  • Views Home Page: 559.715
  • Views Posts: 2.136.175
  • Views Gallerie: 30.330
  • n° Posts: 233
  • n° Commenti: 202

Office Online: la nuova sezione Modelli

Come vi avevo anticipato, iniziamo a scoprire come si presenta e cosa ci offrirà il nuovo sito di Office Online Italia. [Per chi non lo conoscesse ancora (male!! ) è il portale italiano di Microsoft Office, e offre migliaia di risorse come tips and tricks, clipart, elementi multimediali, formazione online, modelli, ecc... per aiutare gli utenti a creare, gestire e migliorare i propri documenti Office.]
 
Oggi vi mostro come è cambiata la home page della sezione Modelli e alcune delle novità che ci attendono a riguardo proprio dei template. Innanzitutto ecco come è cambiata la pagina in senso strettamente grafico: a destra c’è una screenshot del frame principale del vecchio sito, a sinistra lo stesso frame del nuovo.



La ricerca dei modelli sarà decisamente più immediata grazie al raggruppamento per categorie. Le principali saranno disponibili direttamente in home page, ma sarà possibile cliccare su "Altre categorie" per visualizzarne l'elenco esteso.
 

Altra benvenuta novità è la più immediata ricerca in base al programma





o l'utilissimo strumento di ricerca modelli in base ai programmi effettivamente installati nel pc, attivabile grazie al rilevamento dei programmi installati.




Come funziona? Una volta salvate le impostazioni di selezione programmi, Office Online vi presenterà solo modelli utilizzabili con i programmi che avete installato effettivamente sul pc.
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Solitamente segnalo sempre i link di riferimento alle varie pagine citate, ma tenendo presente che il sito è ancora in beta e quindi con link provvisori o non attivi, sarebbe piuttosto inutile.
Vi lascio solo il link alla home page Modelli e il divertimento di trovare queste ed altre nuove funzionalità: Modelli ;-) Attenzione: è visibile solo da chi ha installato Office 2007.

domenica, 22 ott 2006 Ore. 01.53

*MODELLO DELLA SETTIMANA*

Volantino (lezioni di musica)


Archivio Posts
Anno 2010

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003