Con un bel po' di ritardo posto il messaggio sul ritorno dallo SMAU...
Che dire? Come sempre è stato molto bello incontrare gli altri MVP ed i "colleghi di community" ed avere un po' di tempo per stare insieme, confrontarsi, discutere e, perché no, andare a cena insieme
.
Lo SMAU in sè non è stato nulla di particolare: se da una parte è apprezzabile la netta divisione fatta tra "Area Business" ad "Area Consumer" che ha permesso di evitare la solita calca di curiosi negli stand "
seri", dall'altra è innegabile che lo SMAU ne esce molto ridimensionato sia nelle dimensioni che nel numero ed importanza degli espositori presenti. Sinceramente, visto anche il calo delle presenze, non so quanto possano essere soddisfatti gli espositori anche in relazione ai costi non proprio abbordabili di uno stand.
Per quanto riguarda il convegno "Digital Lifestyle, Digital Workstyle" e l'intervento di Bill Gates... mi chiudo in un semplice NO COMMENT e vi consiglio di dare un'occhiata al
post di Ester sul suo
blog. Quoto e sottoscrivo quanto da lei scritto e riassumibile nel suo titolo: "pessima, pessima, pessima organizzazione"
Fortunatamente però ci siamo divertiti lo stesso! Per chi volesse dare un'occhiata alle foto vi passo qualche link:
-
la mia galleria di foto (sono pochine)
-
le foto di Ester-
le foto di David-
le foto di LorenzoProssimo appuntamento: la
Technical Conference a Roma!