Un po' di tempo fa, ho segnalato a Microsoft un comportamento "anomalo" di Sql Reporting in particolare il ReportViewer legato alle applicazioni WindowsForms.
Il bug riguarda la "sporcata" della System.Environment.CurretDirectory e si presenta utilizzando un report RDLC (Report Definition Language Client-Side) come LocalReport del ReportViewer ed esportandolo.
Infatti quando si salva il file esportato (sia che si faccia in Excel che in Pdf) la System.Environment.CurretDirectory viene modificata con il path del file generato dall'esportazione.
Il che non è gravissimo, perche' tipicamente quella prorprieta' viene usata per lavori temporanei, infatti soffre di questi piccoli problemi di poter essere cambiata da varie parti dell'applicativo, pero' a mio avviso non dovrebbe essere fatto dai Prodotti Microsoft e in particolare ha meno senso da un'esportazione.
Ovvero se vogliamo ha senso si perche' nel processo di esportazione verra' chiamata qualche funzione che ne fa uso e gli serve che sia settata a proprio interesse, il fatto è che a mio avviso dovrebbe essere riportata al valore originale prima dell'esportazione.
Al momento pare che non sia stato considerato come bug, anche se a mio avviso è proprio una scocciatura, e si tratta proprio della classica "distrazione"...
Forza developer mettete una pezza, è un fix da poco
link:
https://connect.microsoft.com/feedback/viewfeedback.aspx?FeedbackID=253087&wa=wsignin1.0&siteid=210