Freeteo


Pensieri e C#dice di Matteo Raumer

MVP Open Days 2008



 
Quest'anno c'ero anche io anche io agli Open Days 2008, fresco di nomina (2 settimane, che novellino!) incerto fino a pochi giorni prima per alcuni problemi lavorativi, ma come Roby Baggio, anche io ho "dribblato" gli impegni per non mancare.
Riassumerò schematicamente quelle che sono le mie impressioni sull'evento:
 
Impressioni "da MVP":
Ho visto la sede Microsoft Italia per la prima volta, proprio un bel posto, tenuto bene, in particolare mi sono piaciute le tazzine da caffè.
Poi devo dire che non avendo mai visto gli altri MVP di persona, ho capito essere tutte delle persone splendide, almeno quelle con cui ho parlato.
Ottime le roundtable e le chiacchiere scambiate con gli altri, sono sempre discorsi interessanti.
L'unico dettaglio sono state le sessioni, buone come qualità, ma in 2 giorni ovviamente non se ne possono fare quante ne avrei volute vedere...come sapete sono sempre affamato di conoscenza dato che ho ancora tanto spazio in testa (la maggior parte di esso vuoto), avrei fatto volentieri la "Open Week" e non gli "Open Days"...
 
 
Impressioni "sociali":
Un grazie a Riky per il passaggio ma soprattutto per il fiume di chiacchiere dentro e fuori dall'auto...
Per l'organizzazione direi tutto a posto, ma Alead quanto ti sei sbattuto per organizzare? Complimenti! devo dire che è venuto tutto alla grande.
Nonostante fosse tutto organizzato perfettamente, io ed altri abbiamo clamorosamente perso il pullman ma per una leggerissima distrazione sugli orari...un grazie praticolare va a Tansini (o dovrei dire il "sommo Tansi") che oltre ad avermi dato un passaggio, ci ha deliziati per tutta la cena con uno stile che ho apprezzato da subito. Un mito questo ragazzo, è stato veramente un piacere averlo potuto ascoltare.
 
Nella serata di venerdì tutto fila liscio, bel locale, mangiato bene e grande Alead che con il megafono incitava "Interoperabilità"... devo solo dire che cari miei, gli MVP saranno anche persone splendide, ma certe ragazze viste nel locale durante la serata lo erano "molto di più" .
Da notare che stavo perdendo la corriera anche al ritorno, per fortuna l'autista ha tardato quei 10 minuti necessari a farmi salire in extremis.
 
Il sabato qualche altra sessione e poi il momento clou ovvero "Il Quizzone": domande di Alead con curiosità varie sul mondo Microsoft e delle Community...ilarità generale...cose mai viste come Schedule+, lo Stakka, Microsoft Easy Ball etc...che "perle" ragazzi, stavo cadendo dalla poltrona dal ridere.
Infine la lotteria mi ha visto premiato con una camicia MVP, carina e pure della mia taglia... dato che non ne avevo neanche una per me è stato un bel premio.
Peccato che non sia riuscito a vincere lo Stakka, lo desideravo molto più dell'Xbox o degli SmartPhone.
 
Ho fatto ovviamente qualche foto con la mia "frugale" macchinetta, ma non mi sono accorto che giochicchiando qualche giorno fa, ho inavvertitamente impostato una qualità abbastanza scadente, e una risoluzione bassa...tante sono state cancellate quasi subito.
Ma qualcuna si è salvata e le ho aggiunte in una galleria apposita: http://blogs.dotnethell.it/freeteo/Gallery_1005.aspx
 
Per le foto serie invece rimando a chi le sa fare:
Roberto Restelli:
 
Vincenzo Di Russo:
 
 


Grazie a tutti!

* UPDATE *

Finalmente ho avuto l'onore di chiacchierare liberamente con Suxstellino, con il quale ho potuto condividere il pranzo e uno stream di parole notevole, soprattutto di cose moooolto da dev (ironico) peccato che non si sia fermato la sera alla cena...ci siamo invertiti con gli impegni...
Sorry Ale, ieri per la fretta di pubblicarlo mi ero dimenticato di citarti...che gaffe!


Categoria: .net
martedì, 21 ott 2008 Ore. 11.44





  • Views Home Page: 243.328
  • Views Posts: 420.725
  • Views Gallerie: 565.511
  • n° Posts: 163
  • n° Commenti: 148
Anno 2014

Anno 2013

Anno 2012

Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

Anno 2005
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003