Villa Castelli: Associazione Euclidea


forum di discussione culturale, sociale, politica ed altro....

Titolo:"Ma che schifo di Italia è questa?".... sottotitolo: io non esulto...

Ma che schifo di Italia è questa!!!!! Iniziamo da quello che nelle ipotesi degli organizzatori doveva essere un evento epocale: i 150 dell'unità d'italia (roba da ridere... non ci crede nessuno a questa ricorrenza).Che schifo, partiti politici che invitavano gli italiani ad andare a lavorare invece di festeggiare. Il presidente della repubblica che si affannava (e si affanna tuttora) a rinverdire le memorie risorgimentali con tanto di retorica ripiena di retorica a più non posso... Io sono stato a Gaeta per la prima volta nella mia vita il 13 febbraio a vedere con i miei occhi come si "festeggiava" (logicamente i più sentimentali dicono: commemorava) la presa dell'ultimo focolaio di opposizione armata all'invasione piemontese del Sud avvenuta 150 anni fa (senza retorica risorgimentale) ...e devo testimoniare la compostezza e commozione di un avvenimento poco retorico, poco noto e poco pubblicizzato perchè molto, molto, molto scomodo alla memoria.

Che schifo di Italia che per soddisfare le mire espansionistiche (dovute a carenza di cassa di casa Savoia), sventolando l'amor di patria ha acconsentito che porzione della sua popolazione subisse discriminazioni razziali (vedasi lo spettabile scienziato Lombroso) leggi speciali (la vergognosa Legge Pica), vessazioni, umiliazioni perpetrate fino ad oggi...

Che schifo di Italia che stringe accordi di amicizia ed assistenza con il dittatore del popolo libico ( il baciamano era dovuto perchè è proprio un bell'uomo...con 600 amazzoni al seguito... nu dritto và..e poi il nostro Berlu come da sua stessa ammissione: è un "guascone" ed il baciamano faceva parte dello "cuppinamento"...) che ratifica un trattato in parlamento di non aggressione armata sempre con tal gentil dittatore e che al primo sventolar di bandiere di guerra si rimangia tutto e udite udite: mette a disposizione del marito della Bruni il pugnale per colpire alle spalle il "libico fellone"....    

Che schifo di Italia che lascia senza alcun aiuto un'intera isola (parlo di Lampedusa) nelle mani di organizzazioni dedite al malaffare ed al traffico di clandestini (perchè il clandestino non ha nessuna colpa se tenta di voler vedere la libertà dell'occidente) che, per gentile ammissioni televisive, non sono per nulla perseguite dalle nostre forze dell'ordine dedite con grande sacrificio all'emergenza umanitaria...(in buona sostanza su 4500 clandestini sbarcati pare abbiano arrestato un solo scafista... uno sfigato sicuramente)..

Che schifo di Italia che dichiara per voce delle regioni ricche (la lombardia ed il veneto sono ricche vero???) che non intendono dare ricevimento ad uno solo diquesti clandestini ( a meno che non siano profughi rifugiati politici dichiarati... bonanotte...)e che lascia l'onere di accogliere i disperati ai disperati (il Sud è disperato o no???)

Che schifo di Italia che vede agire ed interagire i governatori delle proprie regioni come scaricatori di porto (mestiere nobilissimo) ubriachi... e mi riferisco al "ciellino impeccabile" Formigoni (che non vuole che si dica che la mafia e la ndrangheta sono ormai parte del tessuto sociale del Nord) ed al nostro "sognatore poetico" Vendola (che non s'è accorto di nulla di quello che faceva Tedesco e co...)

Che schifo di Italia... e con questo finisco... che manda a giudizio chi costruisce cattedrali nel deserto... senza riflettere che... deserto lo siamo divenuti 150 anni fa senza volerlo e deserto vogliono farci rimanere, e che una cattedrale è una cattedrale e se si ha fede qualche fedele ci doveva pur entrare nella cattedrale... riflettete gente... io non esulto... più.  

Categoria: Società
venerdì, 25 mar 2011 Ore. 18.30
Sondaggio
Tra i "Bugiardi" con la B maius. ed i "bugiardi" con la b min. a chi voterai la prossima volta???

Ai Bugiardi
Ai bugiardi
a nessuno di tutt'eddue...

Archivio Posts
Anno 2013

Anno 2012

Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006
Calendario
gennaio 2025
lmmgvsd
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003