Estering


Il blog di Ester Memoli
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Servizi web 2.0 e privacy, per la serie: facciamoci i fatti tuoi

Chi usa almeno un servizio web 2.0 (Facebook, Flickr, Twitter, ecc…), grazie anche alle notizie che ogni tanto appaiono sulle testate giornalistiche, sa che in un modo o nell’altro la propria privacy non è più tanto privata. Ci sono ad esempio servizi di microblogging con cui si possono broadcastare messaggi in tempo reale da pc o cellulare, servizi multimediali per condividere foto, audio e video, o ancora siti dedicati al social networking per condividere curriculum o info personali come stat 
Leggi tutto il post...
Categoria: Tecnologia
sabato, 16 ago 2008 Ore. 00.07

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: manfrysInviato il: 16 ago 2008 - 12.07
Questo è il vivere in internet! quello che dici è vero, in compenso è la tua VERA vita e non quella che racconta il portiere alle tue vicine (".. ho sentito strani rumori, era nuda con un uomo vestito da supermen ...") e via discorrendo. Come tutti i social network, sei tu a decidere cosa vuoi che sia pubblico e lo hai deciso in autonomia, così come i personaggi famosi che per far carriera hanno fatto provini che poi inevitabilmente vanno a finire, comunque, in tv. Quello che leggi/trovi di me sui sn è vero, è la mia vita, le mie emozioni, le mie idee e le mie opinioni, puoi apprezzarmi o disprezzarmi, posso piacere o non piacere, ma quelle sono tracce della mia vita, almeno per ora, non ho paura (ne ne ho mai avuta) di esternarle.
Ciao e buone vacanze (si lo so, le hai già fatte .. ma non posso certo augurarti buon natale ;-)
Autore: manfrysInviato il: 16 ago 2008 - 12.11
... ma adesso che ci penso ... ma questo post (considerato che ci sono tutti i link) non è per caso un modo per diffondere la tua presenza in internet?? ;-)))))) (<- faccetta) se così fosse, ti ricordo: http://www.profilactic.com/ (che usiamo in tanti ..) - http://www.onxiam.com/ (da leggere "on X I am") - http://claimid.org/

Salutoni!
Autore: Ester MemoliInviato il: 16 ago 2008 - 12.13
@manfrys

ahahah un pochino si, infatti l'ho anche scritto candidamente :D
Questi 3 siti che mi segnali mi mancano ancora! Sono tipo MyBlogLog? No, no, non dirmi niente così vado a leggere quando non ho nulla da fare.

ciaooo!
Autore: manfrysInviato il: 16 ago 2008 - 12.15
ahah! allora ci ho preso un pochetto! attenderò le richieste!
Autore: EmanueleInviato il: 16 ago 2008 - 18.32
Ottimo post.
Pultroppo, un problema che si riscontra nel web ed in questi strumenti di social network e lo spam, una vera minaccia, che deve finire.
Opz ho lasciato un altra traccia di me :-)))
ciao Emanuele.

Autore: fELIZInviato il: 19 ago 2008 - 15.39
Premessa: sono pochi mesi che utilizzo quotidianamente i siti di social networking.

Allora, per esempio, io non amo pubblicare le mie foto o i miei video personali on-line. E su Twitter, in barba al What i'm doing, evito di scrivere cosa faccio e dove sono, ma lo utilizzo per condividere velocemente con qualcuno pensieri, canzoni o altre cose non strettamente legate alla mia privacy.

Forse è una forma di prudenza/pudore un pò anacronistica, perchè una volta che ci sei nell web 2.0 te ne assumi le tue responsabilità. Ma tant'è.

Facebook, invece, inizia a farmi un pò paura. La tendenza è quella di dire tutto di sé stessi.
Servirebbe un sito che aiuti a perdersi di vista.

Che epoca, ragazzi!
Autore: manfrysInviato il: 19 ago 2008 - 15.52
@fELIZ eppure vedi, io nei vari SN ho ritrovati almeno una decina (non scherzo!) di amici che avevo perso le tracce, ho trovato tanti amici e condiviso con loro tanti momenti di gioia. L'importante è sapersi muovere quel tanto che basta per non incappare nel "minch*one" di turno, ciao! (ps: mi trovi facilmente nei SN, la parola chiave è -manfrys- !)
Autore: Ester MemoliInviato il: 19 ago 2008 - 15.59
@manfrys

a chi lo dici! ex compani di classe delle medie e del liceo...erano anni e anni che non li vedevo più! :) viva FB!
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003