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La disorganizzazione dell'assistenza HP

Premessa: ho un controller RAID difettoso da farmi sostituire. Sul sito di HP trovo un form online per richiedere assistenza, ma non va bene in quanto non prevede voci relative a componenti per server.Ok, chiamo HP Italia. Mi risponde una tizia che alla mia domanda: - "Ho un controller RAID difettoso da farmi sostituire, con chi posso parlare?"- "Un cosa?"- "Un controller RAID"- "E' un server?"- "No, è un componente. Sta nei server, si, sulla scheda madre."- "Ok, allora server. Chiami questo nu 
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Categoria: Attualità
lunedì, 09 giu 2008 Ore. 15.27

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Commenti

Autore: MasqueInviato il: 09 giu 2008 - 15.31
Ora ti racconto una fiaba.

C'era una volta un bimbo a cui cadendo il palmare si rompe l'ingresso usb.
Preso dallo sconforto chiama l'assistenza hp gli espone il problema, e ancor prima che finisca gli dicono : "sono 300 euro. 250 di lavoro e 50 d'iva.
"STI ********" ha pensato il bimbo...
Cercando sconfortato su internet ha trovato un negozio della sua città che con 50 euro gli ha rimesso in sesto il palmare nella metà del tempo!
Il significato di questa fiaba?
MANDATE A QUEL PAESE L'ASSISTENZA HP!
Autore: Luigi ZambettiInviato il: 09 giu 2008 - 15.31
Troppo forte ;-)
Comunque rilassati; a me la Zyxel, riguardo ad un modem ADSL che non funzionava con Windows Vista, mi hanno risposto che quel modem funziona SOLO con XP, e che per Vista avrei dovuto comprarne un altro.
Un modem per sistema operativo, evviva! ;-)
Autore: Ester MemoliInviato il: 09 giu 2008 - 15.34
Non so se sentirmi confortata o meno :-D
Autore: #gio#Inviato il: 09 giu 2008 - 18.11
una volta per sostituire un hard disk maxtor ho aspettato 15 giorni.
Nel frattempo per non scontentare il cliente, ne ho comprato uno nuovo l'ho montato e gli ho installato l'SO. Nel frattempo il disco arrivato è rimasto là in attesa di un suo destino finale.
Ai vecchi tempi di AST per sostituire un Amiraid abbiamo aspettato circa 20 giorni con il risultato che abbiamo dovuto prestare un server muletto.
Credo che il problema sia trasversale e riguarda tutti i brand perchè l'assistenza hw viene considerata un attività a perdere......
Autore: optimusInviato il: 09 giu 2008 - 21.39
io ho avuto diverse occasioni di contattare l'assistenza HP, l'unico problema l'ho avuto per sostituire un masterizzatore acquistato separatamente dal computer un pò come te per il controller, nelle volte successive ho imparato il trucco... "il pezzo era nel server quando mi è arrivato boh ;D lo abbiamo comprato così" da allora nessun problema, o arrivava l tecnico o chiedevo l'invio del solo pezzo ;)

Dopo tanti anni di assistenza tecnica un paio cosa l'ho imparate
1 - sperare sempre di non aver bisogno dell'assistenza
2 - se possibile avere un contratto o un canale diretto così si ********a direttamente alla fonte
Autore: Ester MemoliInviato il: 09 giu 2008 - 21.43
Buono a sapersi :P
Autore: PastruziInviato il: 10 giu 2008 - 08.56
"voci relativE", non "relativI".

Scusa se te lo dico, ma visto che "e" ed "i" sono distanti sulla tastiera... :P

Pastruzi
Autore: Ester MemoliInviato il: 10 giu 2008 - 09.43
@pastruzi

oh, vedo che hai proprio colto il significato del post...

Autore: NTMCP (Nico TARTAGLIA)Inviato il: 10 giu 2008 - 11.18
Per quella che è la mia esperienza se c'è dietro un contratto di assistenza non nasce mai nessun problema ed i tempi di intervento e/o sostituzione sono quelli stabiliti dal contratto.
Questo vale in ogni caso... per qualsiasi vendor, sia che si tratti di hw che di sw.
Autore: paz83Inviato il: 10 giu 2008 - 11.34
ecco, io ho sia fisso che portatile della HP, Leggo questo post e prego dio che non si rompa mai niente
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