Estering


Il blog di Ester Memoli
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Mail o lettera? Il fascino della carta e dell'inchiostro

Ieri ho trovato una lettera nella buca della posta. Una lettera classica, con indirizzo scritto a mano e tanto di francobollo. Sono abituata alle bollette e alle fatture..francobollo prestampato, nome "digitale"...O ai volantini del supermercato, del mobilificio, della profumeria...diciamo uno spam cartaceo.Ma soprattutto sono abituata alle email. Centinaia e centinaia di email al mese. Una lettera mi ha spaventata. La prima cosa che ho pensato, riconoscendo la bellissima grafia di mio padre,  
Leggi tutto il post...
giovedì, 29 nov 2007 Ore. 23.39

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: GiulioInviato il: 30 nov 2007 - 08.41
Ciao Ester,

hai proprio ragione: piu' passa il tempo piu' il cartaceo diventa qualcosa di "stra-ordinario". Non solo per le lettere, ma anche per i libri e... i diari! Recentemente, causa traslaco, mi sono ricapitati per le mani i diari di scuola di quando ero adolescente... mammamia che emozioni!

Ciao,
Giulio

--

Autore: Vincent [MVP]Inviato il: 01 dic 2007 - 13.34
Ricordo ancora le bellissime lettere di mio padre quando ero piccolo e trascorrevo le vacanze in colonia, lontano da casa. Avrebbero avuto la stessa "magia" se fossero state... e-mail?
Ogni tanto, quando la nostalgia di casa prendeva il sopravvento ed ero triste, riprendevo i suoi scritti e li rileggevo, stringendo a me quei fogli di carta pieni di affetto ed immaginandolo lì, sulla sua scrivania, a scrivere quelle belle parole per me.

Autore: Ester MemoliInviato il: 01 dic 2007 - 23.35
Ciao giovani :)

E' vero..diari, lettere, quaderni...è davvero tutto affascinante...
Io ad esempio ho un vizio cartaceo: devo SEMPRE avere una risma di fogli A4 sulla scrivania e un kilo di matite...mania stramba ma così è :)
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003