David De Giacomi's Blog


.NET Rocks!
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

SEO Spam il giudice ha emesso la sentenza

Nonostante la giornata sia stata faticosa, invece di godermi un po' di "sana" televisione mi ritrovo qui a perdere mezz'ora del mio tempo a scrivere un post in replica ad un'interessante indagine svolta dal magistrato Flora riguardo il fenomeno dello SEO Spam, tecnica usata da alcuni terroristi per aumentare notevolmente gli hits di un sito Internet.Sorvolo sui termini utilizzati nel post (pietosi, male, bieche, ignominiose, baraccone, sottospecie, tristezza, idioti, illegali, pessimo) manco gli 
Leggi tutto il post...
Categoria: Tecnologie
venerdì, 02 dic 2005 Ore. 00.54

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: QueloInviato il: 02 dic 2005 - 14.15
Ma per favore...

"Le 6 pagine in questione sul totale delle circa 100 mila presenti hanno generato mediamente nel mese giornalmente una quota variabile fra lo 0,08% e lo 0,14% di tutto il traffico. Per fare un esempio su circa 50 mila page views, queste 6 pagine hanno generato fra le 40 e le 70 pagine ben al di sotto del traffico generato da un tip un articolo o un post sul forum in una giornata."

Una manciata di Link per una manciata di traffico e voi vedete la malizia dell'averlo tolto?

Va bene che in questi giorni non ci sono notizie sensazionali, ma francamente mi sembra veramente ridicola la questione.

Se fossi stato in David non avrei neppure degnato il tizio di una risposta, questo è stato l'unico suo errore: giustificarsi.
Autore: lucaInviato il: 02 dic 2005 - 15.40
Chissà come mai quei link sono spariti subito dopo la segnalazione... ma non erano stati messi a "fin di bene" per monitorare come i motori di ricerca valutano contenuti multilingua e poi le provenienze degli accessi per nazione e l'ora dell'accesso e poi ancora che canale TV stava guardando la zia di chi ha fatto l'accesso...
ma daaaaai!!!!
Autore: Marco BozzoInviato il: 02 dic 2005 - 16.12
>Chissà come mai quei link sono spariti subito
>dopo la segnalazione... ma non erano stati
>messi a "fin di bene" per monitorare come

Luca,
così come altri che hanno scritto, al di là del pensiero che sia giusto o sbagliato ognuno può dire la sua, sii anche un po' coerente con te stesso. Se i link c'erano non andava bene, ora sono stati tolti non va bene lo stesso ?? :D
O metti il piede in una scarpa o nell'altra non puoi avere il piede in entrambe contemproaneamente, sii coerente suvvia :)
Ciao
Autore: Federico Dal MasoInviato il: 04 dic 2005 - 12.56
I motori di ricerca ignorano i testi aventi un "delta sul colore" basso rispetto al background.

Ossia, testi nascosti o quasi nascosti sullo sfondo, vengono ignorati. Ma da anni.....
Autore: LucaInviato il: 25 gen 2006 - 19.36
...ragazzi credetemi sono le parole che dicono tutti dopo averlo conosciuto.
Mi fa pena perchè è un ''uomo'' solo


ps.
ovviamente parlo del magistrato (neanche laureato)


Autore: Avv. Vittoro Enrico SacestiInviato il: 06 feb 2006 - 16.25
Luca, con quest'ultimo commento ha notevolmente spostato in "basso" il tenore dei tuoi messaggi.

"Se lo conosci lo eviti". Vero. Lo dicono tutte le persone che hanno avuto a che fare con lui dall'altra parte della barricata nelle innumerevoli cause di cui è stato CTU.

E non ha una laurea (tu si? Bravo!) principalmente perchè a 19 anni insegnava Crittografia in Cattedra a Milano ed ora è conferenziere in una serie di appuntamenti su decine di argomenti (dove fai conferenze tu?!).

Io ho affidato a lui due mie clienti con problemi di diffamazione e reati alla persona e devo dire che il tuo "se lo conosci lo eviti" mi ha personalmente convinto.
Ho lavorato con lui e con la sua rofessionalità e devo dirti in tutta onestà che attualmente sarei molto più propenso ad avitare te che dal piccolo pulpito di MVP spari a zero.

In università ti hanno sicuramente insegnato molte cose, ma umiltà ed educazione vedo che sfortunatamente sono state un poco neglette.

Un cordiale saluto.

VES.
Autore: LorenzoInviato il: 06 feb 2006 - 17.40
> Ho lavorato con lui e con la sua rofessionalità e devo dirti in tutta onestà che attualmente sarei molto più propenso ad avitare te che dal piccolo pulpito di MVP spari a zero.

Ciao Vittorio,

sarei curioso di sapere che c'entra in tutto questo "il piccolo pulpito di MVP"...

Saluti,

Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003