David De Giacomi's Blog


.NET Rocks!
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

La situazione di Fastweb e Telecom Italia

Oggi è successa una cosa abbastanza strana, uno dei due fondatori di Fastweb, Micheli, ha venduto una quota consistente di titoli Fastweb che gli erano rimasti in portafoglio. Scendendo da circa il 10% a circa il 2%. Il titolo di consuegenza ha chiuso a circa -4,70%.Una mossa strana, considerato che Fastweb si sta rivelando (e già lo è da tempo) una delle alternative più valide al monopolio di Telecom Italia che man mano Tronchetti Provera sta frantumando con mosse molto discutibili. L 
Leggi tutto il post...
Categoria: Tecnologie
lunedì, 21 nov 2005 Ore. 23.59

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: Duncan IdahoInviato il: 27 nov 2005 - 01.04
Mi sembra assai ridicolo che Telecom Scoppi. Piuttosto potrebbe succedere che Telecom acquisisca Fastweb un giorno... :)
Anche Telecom è un colosso mondiale e il suo business è maggiore di quello di Telefonica. Informati meglio.
Ciao.
Autore: DavidInviato il: 27 nov 2005 - 11.55
Vedo molto dura che Telecom acquisti Fastweb, con i miliardi di euro di debiti che ha, forse è più probabile il contrario, :) in ogni caso tutto è possibile.

Riguardo ai colossi ti do alcuni dati, Telecom Italia capitalizza in borsa 32 miliardi di euro, Telefonica e Deutsche Telekom circa il doppio cioè circa 62 miliardi di euro. Se Telecom Italia è un colosso le altre due cosa sono ?

Telecom Italia ormai ha dismesso e venduto tutta una serie di assets in giro per il mondo per cui non si può più dire che sia un colosso mondiale come un tempo.
Autore: Gianluca PantoInviato il: 28 nov 2005 - 01.08
Se Micheli ha venduto avra' fatto i suoi conti. Non puoi vincere sempre, lui ha finora vinto, e pensa bene di monetizzare quello che ha costruito prima che lo scenario cambi , e visto che il mondo oggi cambia velocemente se cambia, potrebbe cambiare male lui avra' pensato e per me ha fatto bene .

Guarda tiscali che sembrava dovesse spaccare il mondo e invece ..

Tiscali capitalizzava piu' della fiat ...

La capitalizzazione conta ma non necessariamente perche' conta di piu' quanto guadagni e se alla fine non ci sono utili prima o poi la catena se e' di Sant'Antonio si spezza .

Trochetti ha fatto bene a cedere i cavi perche' hanno reso bene e ha spremuto questo filone finche' poteva , poi quando non rendeva piu' ha trovato l'ultimo pollo da spennare, quello che gli ha comprato la divisione.

Pero' la guerra non e' finita, per ora ha solo tenuto duro e fatto il suo dovere , ma chissa' cosa gli aspetta.

Non vedo per niente bene il futuro di fastweb, troppo sbilanciati,troppi investimenti , troppo visionari, troppo esposti in un mercato oramai ipercompetitivo dove i margini sono a ridursi a manetta .

Non credo che ce la faranno. Saltano o verranno comprati, micheli ha visto giusto.


Autore: rogerInviato il: 17 mag 2007 - 15.01
Per Fastweb:

http://tsr.blogs.com/telecom/2007/05/swisscom_rachte.html
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003