David De Giacomi's Blog


.NET Rocks!
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Microsoft compra Yahoo!

E' arrivato il giorno, forse la fusione di Yahoo! e Microsoft può diventare realtà. Dopo continui rumors di cui già avevo parlato nel Blog mesi fa (1 e 2) oggi è arrivata un'offerta monster da parte di Microsoft di circa 44 miliardi di $ per rilevare il 100% di Yahoo!, primo portale mondiale. Subito forti reazioni in borsa, con Yahoo! che nel pre-market è andata a +60%, Microsoft a -5%, e Google dopo un -10% di ieri per la deludente trimestrale ha cumulato un ulteriore -8% sulla scia  
Leggi tutto il post...
Categoria: Tecnologie
venerdì, 01 feb 2008 Ore. 14.12

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: Luigi ZambettiInviato il: 01 feb 2008 - 16.47
Ben venga questa operazione per contrastare lo strapotere di Google. Sono sempre stato contrario ai monopoli, sia di Microsoft nel settore dei sistemi operativi, sia di Google nei servizi di search online. Inoltre mi sembra un ottimo modo per impedire la morte di un marchio storico come Yahoo. Era comunque nell'aria; Microsoft non poteva restare indifferente di fronte al crescere di Google, soprattutto in un campo così strategico. E l'attuale calo dei profitti di Yahoo ha consentito questa acquisizione.
Autore: David De GiacomiInviato il: 02 feb 2008 - 00.56
>un ottimo modo per impedire la morte di un marchio
>storico come Yahoo

Beh io penso che Yahoo! sia un ottimo portale. Effettivamente finanziariamente non erano messi molto bene, ma secondo me per un solo problema, non sono mai riusciti a valorizzare totalmente ciò che offrivano.

Io uso prevalentemente Yahoo! Finanza secondo me il miglior sito di Finanza in circolazione a livello mondiale. Non ha rivali.

>non poteva restare indifferente di fronte al crescere di Google

E' cresciuta molto in passato, ma secondo l'ultima trimestrale dell'altro ieri questa crescita si è arrestata o per lo meno è molto rallentata rispetto alle previsioni più rosee degli analisti. Quindi da oggi in poi alla luce di questa mossa di MS è probabile che tutti gli assetti cambieranno.

La cosa buona è che da queste competizioni si dovrebbe arricchire l'utente/consumatore.
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003